Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Panasonic TX-58DX700E morto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

Ho un TV Panasonic TX-58DX700E con il seguente difetto: metto la spina e non fa niente neanche la l'accensione. Ho controllato le 3 tensioni e sono tutte presenti (5v 16 e 64) ma sulla mainboard mancano i 12v ..suggerimenti?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

E' un TV UHD 4K  che non conosco quindi è difficile poterti aiutare ma, il Led ST_BY quando accendi il TV è presente? Rimane acceso fisso o lampeggia?

E' necessario che tu ci dia più informazioni possibili riguardo allo stato di "Morto" e non si capisce se quando dici "neanche l'accensione" ti riferisci al fatto che il led non accende.

Inserita:

Ho un Panasonic mod.tx-58dx700e la spia preaccensione è spenta. Ho misurato le tensioni sull' alimentatore è ok, mentre sulla main board manca la tensione da 12v, il dissipatore più  grosso dopo 5 min. con TV attaccata alla corrente diventa caldo. Cosa ci consiglia? Grazie.

Inserita:
Il 30/11/2019 alle 13:45 , Videotecnico ha scritto:

E' un TV UHD 4K  che non conosco quindi è difficile poterti aiutare ma, il Led ST_BY quando accendi il TV è presente? Rimane acceso fisso o lampeggia?

E' necessario che tu ci dia più informazioni possibili riguardo allo stato di "Morto" e non si capisce se quando dici "neanche l'accensione" ti riferisci al fatto che il led non accende.

Vorrei sapere come muovermi, potete rispondere per favore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me la main è guasta

Inserita:

La ringrazio x avermi risposto, posso fidarmi a mettere una mainboard usata o conviene metterla nuova?

Il 30/11/2019 alle 13:45 , Videotecnico ha scritto:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che nuova costi una tombola

Inserita:

Buongiorno, avrei trovato la main, una sigla sulla scheda corrisponde, mentre ce ne un' altra in alto a destra che è scritta sotto un codice a barre che è diversa. Devono corrispondere tutte e due?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io non sono in grado di confermarlo

Inserita:

Puoi scrivere i codici delle A-board che stai considerando (il tuo e quello che hai trovato)?

Hai per caso lo schema della Power board e quello della Main A-board?

Il 12V viene prodotto dalla P-board o da un DC/DC sulla A-board?