Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Data Di Sistema Del Pannello Op77a E S7-300 - Data di sistema del pannello OP77A e S7-300

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho un piccolo ( o grande) problema su un pannello OP77A collegato con un PLC S7-300.

Ho la necessità di far visualizzare la data e l'ora del PLC quando visualizzo le SEGNALAZIONI digitali.

Premetto che usando Winncc 2008 , e se io inserisco un campo DATA su una delle pagine del pannello,

e nelle impostazioni generali di quel campo DATA imposto come visualizzazione una VARIABILE , che ho

precedentemente creato nel PLC del tipo DATE_AND_TIME il pannello mi visualizza effettivamente la data del

PLC , ma non me la applica alle segnalazioni digitali.

Viceversa se in quel campo DATA io imposto come visualizzazione la DATA di SISTEMA (inteso come sistema del pannello)

e imposto quella variabile come INGRESSO/USCITA , quando visualizzo la pagina con quel campo DATA

mi permette di modificarla e quando appaiono le segnalazioni la data presente è quella modificata,

il guaio è che quando tolgo tensione al pannelo la data torma a quella di default del pannello.

La mia prima domanda :E' possibile applicare alla DATA DI SISTEMA del pannello OP77A quella del PLC S7-315?

La mia seconda domanda:Perchè quando tolgo tensione al pannello la data si azzera.

Spero di essere stato chiaro !

Vi ringrazio sin da ora!

Gianmario Pedrani
Inserita:

quello che hai fatto è corretto, solo che se vuoi, sincronizzare, l'ora del pannello con il plc devi in wincc entrare nei collegamenti, e poi coordinazioni, ed utilizzare se non ricordo male data/ora controllore, comunque verifica con help in linea

ciao