Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Led Sharp Lc 43cfe6242e non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, il tv in oggetto fino a ieri funzionava correttamente, senza alcun motivo oggi provo ad accenderlo e niente, led rosso fisso e non parte. Ho provato a cambiare batterie telecomando senza nessun risultato, ho provato a premere ch + direttamente sul televisore , nulla. Ho staccato spina per 5 minuti e riprovato. Nulla. Cosa posso fare? Non c’è stato nessun calo di tensione o altro che può aver bruciato il tv.. può essere che si sia bloccato per qualche motivo?

grazie per la risposta

Inserita:

Prova a vedere se riesci ad avviare il TV,  tieni premuti i tasti VOL.- e INPUT poi premi il tasto POWER se il TV accende dovrebbe comparire un "K" il alto sullo schermo ma non sono sicuro che questo procedimento funzioni perchè prima il TV va portato in Shuts Down, comunque non hai niente da perdere al massino non succede nulla ma, se dovesse partire poi ne riparliamo.

Questa procedura porta il TV in service Mode e da quì è possibile visualizzare eventuali errori che il software ha rilevato durante il suo funzionamento.

Inserita:

Ho dimenticato di precisare che questa procedura la devi eseguire dalla tastiera del TV.

Inserita:
2 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Ho dimenticato di precisare che questa procedura la devi eseguire dalla tastiera del TV.

Sul tastierino laterale non ho né input ne power. Ho source e standby 

Inserita:

Hai ragione per questo TV a Led la procedura per entrare in Service Mode è un'altra, non conosco questo modello, se vuoi provare scarica dal sito Sharp l'ultimo Firmware (v1.11) per il tuo modello lo metti su una Chiavetta USB la inserisci su una delle due porte e dai tensione inserendo la spina nel 220V ma, non credo che  ti parta il caricamento ma comunque una prova che io farei.

Quì il Link dove scaricarlo.  https://sharpconsumer.eu/it/product/6240-2/43-2/lc-43cfe6242e/b43cf6242eb474/

Inserita:
10 ore fa, Belzaije ha scritto:

Risolto in questo modo! Grazie mille!

Ora però c’è un altro problema non funziona il tasto source sul telecomando 🙄

Inserita:

Quindi anche con il tastierino laterale non riesci entrare in Source?

Inserita:
Il 1/12/2019 alle 23:40 , Videotecnico ha scritto:

Quindi anche con il tastierino laterale non riesci entrare in Source?

No solo dal telecomando 

Inserita:

Se con il tastierino laterale puoi accedere è sicuramente un problema di telecomando.

Inserita:
Il 3/12/2019 alle 21:38 , Videotecnico ha scritto:

Se con il tastierino laterale puoi accedere è sicuramente un problema di telecomando.

Ho provato ad aprirlo c’è sono una scheda con circuito stampato non ci sono fusibili o altro che possono essersi dissaldati, può essere un problema collegato al firmware?