massimo065 Inserito: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2019 Salve ragazzi sono nuovo , dopo qualche anno ho letto solo oggi questa interessante discussione, trovandomi difronte ad una tv Haier LE40B7000C, con il classico difetto uguale da voi citato ad inizio discussione, appare il logo poi si riavvia , dopo di che' si spegne con rumore agli altoparlanti ...Solo che credo di aver fatto una scemenza, in una pennetta usb ho messo un file, pensando che fosse il fw della tv ma invece mi ha cancellato il tutto, or a la tv accende senza piu' nessun riavvio ( almeno quello) lo schermo si illumina ma non ce nulla... il file che ho messo tramite pennetta usb nella tv era questo: filehost SISEU23X8M! Adesso mi sento abbastanza disperato, vorrei un aiutino se potete, e ve ne sarei grato, che firmware devo mettere nella pennetta usb per ridar vita alla tv? Grazie di cuore a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2019 ho separato la discussione da quella a cui ti eri accodato e il regolamento lo vieta. Continua qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 1 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2019 Ok grazie, scrivo nuovamente qua: Mi trovo difronte ad una tv Haier LE40B7000C, con il classico difetto uguale da voi citato ad inizio discussione, appare il logo poi si riavvia , dopo di che' si spegne con rumore agli altoparlanti ...Solo che credo di aver fatto una scemenza, in una pennetta usb ho messo un file, pensando che fosse il fw della tv ma invece mi ha cancellato il tutto, or a la tv accende senza piu' nessun riavvio ( almeno quello) lo schermo si illumina ma non ce nulla... il file che ho messo tramite pennetta usb nella tv era questo: filehost SISEU23X8M! Adesso mi sento abbastanza disperato, vorrei un aiutino se potete, e ve ne sarei grato, che firmware devo mettere nella pennetta usb per ridar vita alla tv? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 Credo che da usb difficilmente si riesca a ripristinare. Questa potrebbe essere un'alternativa. https://www.ebay.it/itm/Spi-Flash-Firmware-Tv-Haier-LE40B7000CF-SIS231-PT71-Panel-V400HJ6-PE1-ref0166-/112983659837 verifica se mainboard e pannello che hai tu siano uguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 3 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 ok grazie, volevo solo capire se il componente ha gia' il fw a bordo, in poche parole io una volta che c'e l'ho dovrei solo smontar e il vecchio e montare questo senza fare altro? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 quello che compri è vuoto e devi scriverlo prima col firm giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Mi sembra che la SPI sia già programmata e dicono di contattarli se chassi e pannello non corrispondono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 (modificato) non avevo letto il link,certo, è così Modificato: 3 dicembre 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 3 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 ok, si corrisponde sia pannello che scheda, ho fatto l'ordine, grazie siete grandi, poi vi faro' sapere quando arriva se e tutto ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 ragazzi domani mi dovrebbe arrivare la SPI , volevo chiedervi ma quando la saldo devo seguire un senso oppure un senso vale l'altro? Ho chiesto perche nella attuale non ce indicato nulla da nessuna parte, oltretutto non si legge nemmeno la sigla per potermi orientare, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 certo che ha un senso, devi identificare dov'e' il pin 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 27 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 Aggiornamento, Intanto buone feste a tutti, sostituita la SPI, appunto confermo che me l'hanno spedita gia' programmata, problema risolto, la tv funziona finalmente regolarmente!! Ringrazio a tutti per avermi dato supporto, in particolar modo ringrazio ad illogatto per avermi dato suporto e indirizzato tramite link per l'acquisto del componente, anche se ce ne voluto di tempo quasi un mese di attesa, ma va benissimo cosi', grazie a tutti e BUON ANNO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2019 Buon Anno anche a te e tutto il forum!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati