del_user_171983 Inserito: 1 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2019 (modificato) La faccio brevissima: ho un TV LED 32" con la main guasta. Alimentatore, T-con, Pannello e resto perfettamente funzionante. Qualcuno ha mai provato a riesumare un cadavere simile per usarlo come monitor VGA? Ho visto che esistono dei controller esterni per riutilizzare i pannelli dei portatili. Questo in foto e' un esempio. Qui le istruzioni http://www.vslcd.com/Specification/M.NT68676.2A.pdf Modificato: 1 dicembre 2019 da Deci62 Inserimento allegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 1 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2019 Questo tizio lo ha fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2019 questo tizio ha proprio riesumato un TV non solo per farne un monitor. Sono attratto anch'io dal provare una di queste schede,visto il costo esiguo. L'unica preoccupazione è sulla compatibilità con tutti i pannelli e la loro connettività Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 1 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2019 Si infatti ha preso una scheda con un tuner che a me non interessa. Più che altro dubito che il tuner sia DVB-T2. A me basterebbe che sia possibile l'utilizzo come monitor. Devo riguardare con più calma il video ma credo che uno dei problemi più grossi sia il cavo LVDS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2019 infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 2 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 (modificato) Queste schede sono essenzialmente composte da questi elementi: 1) L'interfaccia 2) L'inverter a sostituzione di quello originale. 3) Il cavo LVDS 4) La tastiera 5) Il telecomando A quanto ho capito bisogna conoscere il nome del pannello e loro ti forniscono un cavo LVDS adatto ed un file per programmare l'interfaccia al pannello richiesto. Secondo voi è una cosa praticabile? Lo chiedo perché sono interfacce pensate per pannelli piccoli, fino a 17 pollici, pero' se si vanno a leggere le specifiche parlano di compatibilità anche dei grandi pannelli fino a 65 pollici Modificato: 2 dicembre 2019 da Deci62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 quello del video è un 42",però non ha il DTT anche se a te non serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 ciao il problema principale di cosa riesca a pilotare è dovuto al fatto che il connettore per il cavo lvds è limitato a 30 pin quindi con ovvie limitazioni verso i pannelli di fascia alta , per i cavi lvds sul noto sito cinese se ne trovano in abbondanza alcune schede di quel genere supportano dvb-t2 e fino ai 32 pollici non si hanno problemi di solito almeno dai test che ho effettuato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan66 Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 Qualche mese fa, poichè avevo problemi sull'inverter di un monitor 19", decisi di acquistare su noti siti cinesi una scheda DS.D3663LUA.A81. Nel kit era compreso anche scheda inverter per 4 lampade CCFL oltre al cavo LVDS. Il tutto ha funzionato perfettamente anche se con limitazioni: 1) la cpu si surriscaldava un bel po', problema risolvibile con dissipatore più generoso 2) la scheda non riconosce AC3, quindi i nostri canali HD (mediaset e rai) vengono visualizzati perfettamente ma non c'è audio. Dovrebbe funzionare anche con un 32"; per le caratteristiche del pannello, bisogna individuarle attraverso il sito http://www.panelook.com/, in particolare ci interessa: la risoluzione, voltaggio d'ingr. del pannello\t-con (5V o 12V o 3.3V), l'interfaccia LVDS (es.: 2canali-8bit, 30 pin) ed il tipo di lampade. In base a questi dati bisogna installare il firmware corretto. Per quanto riguardo il cavo LVDS ce ne sono tantissimi in vendita come ha specificato sae. Se la Tv ha alimentazione e modulo inverter funzionante è possibile pilotare quest'ultimo con la scheda (come si vede nel video), più complicato con la retroill. a led. Comunque sono riuscito a recuperare un monitor aggiungendo un tuner tv ed una presa hdmi oltre alla vecchia vga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 2 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 IL pannello è questo: http://www.panelook.com/LTF320HF02_Samsung_32.0_LCM_overview_12598.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan66 Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 (modificato) Ho visto i dati da panelook ma non ci aiutano, entra in gioco la t-con ma mi sembra che presenti un cavo lvds superiore ai 30 pin. Purtroppo il connettore per il cavo lvds della scheda che ho usato io o quella da te indicata nel primo post è limitata ai 30 pin. Bisognerebbe studiare lo schema della t-con ma penso che potrebbe diventare complicato. Modificato: 2 dicembre 2019 da dan66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 2 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 Ho contato i pin, sono 51. In realtà il cavo originale del tv ha i pin su entrambi i lati. Da una parte 51 e dall'altra mi pare 31. Sul noto sito cinese c'è una marea di cavi diversi per questa (ed altre) interfaccia fra cui un 51 pin Samsung. La foto però mostra il cavo con i 51 pin ma su un solo lato, l'altro lato è coperto dalla plastica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 2 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 (modificato) Qui sotto i due lati del cavo ORIGINALE Modificato: 2 dicembre 2019 da Deci62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan66 Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Effettivamente è vendibile il cavo lvds tipo samsung 51 pin ma mi sembra che la tua t-con sia 51 + 31. Francamente no so se vengono utilizzati tutti i pin, si dovrebbe studiare lo schema della t-con. Se il tuo tv appartiene alla serie UE32c600* o UE32C650* dovresti trovare la specifica dei pin alla pag.112 del seguente SM Chassis : N96A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 28 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2019 pag.112 del seguente SM Chassis : N96A Effettivamente il cavo originale ha 82 pin confermato dal manuale di servizio di cui pubblico uno stralcio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2019 Prima di tutto il video del tizio fa venira l'angoscia, lui che mugugna come Mongo nel film "mezzogiorno e mezzo di fuoco", lavora con una mano sola, tremendo, poi fissa la scheda su una vite sola, schifezza tremenda, cavi col nastro da elettricista gialloverde, non fa vedere una parte importante ovvero come richiude il tutto? Rimane tutto aperto senza maschera in lamiera? Orribile. E il laboratorio? E il tizio nella tv con la giacca/plaid+cravatta arlecchino? Va be' non infieriamo.. Riguardo il flat cable ne ho uno uguale sembra nel tv che ho riparato, i pin sono tanti penso perche' si tratta di un tv 3D, certo che sostituire una scheda potente con una schifezza cosi' si perde molto valore il tv, inoltre non so se uno schermo 3D possa essere pilotato cosi', eliminando segnlali, direi di no. Scrivi la sigla del tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 1 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2020 Il TV e' un UE32C6500UP. Ne ho parlato in una lunga discussione qui. Ogni tentativo di rianimare la main sono stati inutili. Il pannello e' certamente funzionante. Non mi rassegno a buttarlo ma mi sa tanto che sara' quella la sua fine dato che ci ho anche speso soldi inutilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Ma un Samsung non puo non avere una scheda di ricambio, ne vendono a carrettate in tutto il mondo, se non trovi il modello con la sigla etichetta giusta ne prendi uno con serigrafia uguale e scambi le eprom. Comunque leggi un sito che elenca le caratteristiche, magari è 3D come dico e credo che non si può, C7000 e C8000 sono 3D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 2 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Una scheda di ricambio l'avevo trovata ma è risultata difettosa. Ogni tanto appaiono su ebay ma costano troppo per i miei gusti. Si comincia a vedere qualcosa anche sul noto sito cinese ma sembrano essere main per altri paesi. Su alcune si nota un tuner con due prese, una sicuramente per il dvb-t l'altra (forse) per il dvb-s. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 E' vero se ne trovano poche e care, ho verificato in lungo e in largo ma se cerchi con questa stringa su ebay o in rete ne trovi di piu (BN41-01444A,BN41-01444B,BN41-01444C) pare che i tre modelli sono compatibili, una dalla francia costa 65, meno non puoi sperare, è una scheda per smart tv! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 3 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2020 Il 2/1/2020 alle 19:08 , Trans Istor ha scritto: E' vero se ne trovano poche e care, ho verificato in lungo e in largo ma se cerchi con questa stringa su ebay o in rete ne trovi di piu (BN41-01444A,BN41-01444B,BN41-01444C) pare che i tre modelli sono compatibili, una dalla francia costa 65, meno non puoi sperare, è una scheda per smart tv! Non e' una smart tv, se lo fosse stata forse poteva essere conveniente, sinceramente non saprei nemmeno se sia compatibile DVB-T2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2020 Ma che funzioni di rete ha? T2 no e' troppo vecchio. Sara' 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati