tonymt Inserito: 14 settembre 2009 Segnala Inserito: 14 settembre 2009 Salve ho un pannello ktp 1000 in una rete composta da cpu 315 2-dp, 4 unità et200s , runtime flexible su PC, e questo pannellino.Fino a poco tempo fa funzionava tutto, poi torno un giorno, senza che NESSUNO abbia toccato niente, torno, rete profibus completamente morta, tutte le periferiche in bus fault....dopo prove scopro che togliendo il connett pb dal ktp 1000 la rete rimanente torna immediatamente a funzionare aalla perfezione.se tolgo sul pannello la spunta ''unico master del bus'' il pannello non inchioda piu la rete, ma non comunica col plc, non lo vedo neanche dal PG facendo la diagnostica....prima funzionava con la spunta inserita...prove gia fatte:- controllo cavi, schermat, etc- cambio velocità rete profibus- cambio indirizzo pannello- ricaricare progetto sul pannelloallasiemens mi hanno detto di aggiornare il SO del pannello, è una prova che faro, ma non credo che sia questo.Grazie a quanti interverranno, ciaoooo.
rimonta Inserita: 14 settembre 2009 Segnala Inserita: 14 settembre 2009 allasiemens mi hanno detto di aggiornare il SO del pannello, è una prova che faro, ma non credo che sia questo.Invece, visto il passato non bisogna mai sottovalutare il POTERE OSCURO di un firmware bacato, sopratutto in casa Siemens
Messaggi consigliati