Vai al contenuto
PLC Forum

TV led marca Lg modello KF 5610

Messaggi consigliati

darlinton10h g
Inserito: (modificato)

Salve a tutti,ho un tv marca lg modello LF 5610 con queste problematiche ho sostituito tutte e tre  barre led, che adesso accendono regolarmente anche se ho il dubbio che nello smontare il pannello mi sono caduti per terra i filtri e spero di averli  inseriti correttamente  mettendo il filtro più spesso vicino le barre led e i sottili vicino al pannello,comunque ho fatto anche inversione dei filtri ma non e cambiato nulla, l'audio è presente adesso mi appare lo schermo buio senza nessuna immagine ho verificato  sulla t-con sul fuse la presenza dei 12 volt.Ho controllato più volte le flat e vi assicuro che sono inserite correttamente e non ci sono scollature nelle stesse. Avete altre dritte?

Modificato: da darlinton10h g

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la sequenza dei filtri è corretta,il più spesso verso i led e il più sottile sotto al pannello.

Il mio sospetto è che qualche flex si sia danneggiato durante l'operazione di spannellatura o non faccia contatto il cavo LVDS sul connettore

darlinton10h g
Inserita:

Volevo precisare che ci sono tre filtri di quelli sottili di cui due risultano uguali però uno e: uno più scuro. Per quanto riguarda  le flat le ho osservate con molta  attenzione e non presentano ne rotture ne scollature dal pannello. 

Pensi possa essere la t-con?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il problema prima dell'intervento non c'era credo sia un guasto sopraggiunto a seguito della spannellatura,diversamente può essere la t-con

darlinton10h g
Inserita:

Oggi ho voluto  fare una prova che reputo importante ho interfacciato un altro TV tramite cavo scart e ho visto che l'immagine sull'altro TV appare il che mi fa pensare che potrebbe essere la t-con

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

speriamo

darlinton10h g
Inserita:

La main la escluderei