aleroma1979 Inserito: 1 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2019 Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio dal forum. Attualmente l'acqua calda della casa viene da uno scalda acqua a gas della vailant che si trova sul terrazzo. Il problema è che ogni 20 giorni dobbiamo cambiare il filtro che vedete nella foto nel seguente link https://www.dropbox.com/s/9jynwem0rlnflkh/polifosfati.JPG?dl=0 Secondo voi é possibile cambiare questo sistema di filtro, magari con un'altra tipologia che dura di più o magari con un doppio filtro?? Grazie saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 8 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 un idraulico mi ha proposto a 120 euro di cambiare il filtro e di mettere quello con delle palline bianche, dice che dovrei risolvere il problema e che il filtro va cambiato ogni 6 mesi invece di ogni 15 giorni!! che ne pensate? vorrei un vostro consiglio! grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Ma secondo voi è possibile?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Prendi la marca del filtro e fai una ricerca sul web delle sue caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 12 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 Non mi ha detto cosa mi deve montare mi ha detto che vuole togliere quello con il filtro in polvere a forma cilindrica che si consuma ogni 15/20 giorni e mettermi quello a palline che si consuma molto meno frequentemente. volevo sapere se questa cosa è possibile o è tutta una cosa inventata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 12 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 Ma qual è il tuo problema? Ti scoccia rimboccare i polifosfati o vuoi risparmiare nel prodotto? È logico che se ti monta un filtro che contiene più prodotto, ti dura di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 12 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 che ogni 15 giorni è una rottura e mi scordo anche e quindi lo scalda acqua si rovina vorrei una cosa che dura più a lungo. tanto per capirci io ho questo nella foto però non so quale lui mi vuole mettere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Ma quelli in compresse in granì quali sono?? È veramente durano di più?? Grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Tu hai la lavastoviglie? Usi il detersivo in polvere, in compresse o liquido? E poi scusa non me ne intendo, come sono fatte le lavastoviglie che usano il detersivo in compresse?🤔 Fuori di metafora, sono uguali, cambia solo il prodotto, per comodità o per marketing. Quanto alla durata dipende dal consumo di acqua calda. Se in famiglia siete in cinque e fate due docce al giorno quindici giorni sono grasso che cola. Se sei solo e fai una doccia a settimana, sarebbe sì, da preoccuparsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Infatti mi sembrava strano l’idraulico vuole 100 euro per fare questo lavoro di cambio filtro polifosfati. io sto prendendo informazioni proprio perché mi sembra strano che possa cambiare così il tempo di durata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 (modificato) Ma se ha una capienza maggiore dura di più, indipendente dal fatto che i polifosfati siano in polvere o in compresse! Se il tuo bicchiere lo riempi con 50 grammi di polvere e il tuo idraulico ti monta un filtro che può contenere 200 grammi di compresse eccerto che dura di più. Ma non perché utilizza le compresse, ma perchè contiene più prodotto! Modificato: 15 dicembre 2019 da miciobicio Errore battitura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Su questo forum non si possono postare link commerciali. Penso però di poterti dare un esempio. Prova a cercare con Google: Dosatore di polifosfati Cristalsoft max. È uno dei tanti dosatori industriali che le cartucce che durano mesi. Poi non mi chiedere se è vero e quanto o come rendono, che non lo so. In fondo ti devi anche un po' fidare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 L’ho trovato su google, ho capito qual’e’ pero dalla foto, il bicchiere sembra della stessa grandezza del mio che è in polvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Però tornando all'esempio dei detersivi, ce ne sono di concentrati che a parità di peso o volume hanno una resa maggiore. Quindi non è detto che non possa essere anche per i polifosfati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 4 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2020 (modificato) ecco quello che mi hanno messo, dovrebbe durare circa 1 anno che ne pensate?? https://www.dropbox.com/s/w7ar56jdcyv7ypr/filtro (1).jpg?dl=0 grazie saluti Modificato: 4 gennaio 2020 da aleroma1979 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2020 ciao a tutti qualche parere? grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati