Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sonoff T0US2C fase e neutro invertiti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sono nuovo del forum e non ho esperienza in merito all'eletricità e ho bisogno di aiuto x non fare casini.

Ho installato un interruttore Sonoff T0US2C per accendere 2 luci separate nel salone e non funzionava. Ho verificato con tester e cercafase che il mio inpianto in quella stanza ha neutro e fase invertiti e quindi i 2 interruttori interrompevano il neutro e non la fase per cui il sonoff installato correttamente non funzionava. Allora ho pensato di invertire, nel Sonoff il neutro con la fase, sperando di non bruciare il Sonoff. Ho cercato sul web e una persona diceva che si poteva fare per le luci dell'albero di natale, che non avrebbe dato problemi. L'ho fatto e tutto sembra funzionare bene. La domanda è... ho paura che dopo qualche ora o giorno di utilizzo si bruci tutto...è possibile??  o visto che funziona tutto pure i conandi da Alexa, posso stare tranquillo??... scusate ma non ci capisco proprio niente e ho paura che si incendi qualcosa. Grazie a chi vorrà rispondermi

Roberto

Inserita:

o visto che funziona tutto pure i conandi da Alexa, posso stare tranquillo??

Stai tranquillo che se c'era qualcosa che non andava, non avrebbe funzionato.