Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa di calore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho due condizionatori della Vaillant, 9000 btu e 12000 btu. Prima uno e poi l'altro hanno smesso di funzionare in modalità pompa di calore. Di uno, non parte proprio l'unità esterna. L'altro parte e manda aria calda ma, poco dopo, l'unità interna si ferma e quella esterna continua ad andare il compressore anche da spento tant'è vero che gli ho dovuto staccare l'alimentazione. 

Avete suggerimenti? Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Beh per il fatto che senti il compressore funzionare ma non esce aria calda è normale, perché sta facendo il ciclo di sbrinamento dell’unità esterna e lo split DEVE essere inattivo altrimenti uscirebbe aria fredda.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)
17 ore fa, Matteo D ha scritto:

Salve, ho due condizionatori della Vaillant, 9000 btu e 12000 btu.

Matteo è come che scrivi un messaggio ad un meccanico e gli dici che hai un alfa 2 litri di cilindrata a cui non si accende il motore,se è anche un mago ti può aiutare,altrimenti dubito 🙂

Modello esatto e anno di costruzione,perlomeno. 

Di uno, non parte proprio l'unità esterna.

Come sopra,può trattarsi di un filo scollegato come di una pcb bruciata. 

L'altro parte e manda aria calda ma, poco dopo, l'unità interna si ferma e quella esterna continua ad andare

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Scarico.

continua ad andare il compressore anche da spento tant'è vero che gli ho dovuto staccare l'alimentazione. 

Cioè?

tu spegni da telecomando e l’unità esterna non si spegne?

Questo non è normale