Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Miele W207


Carla Renata Fongaro

Messaggi consigliati

Carla Renata Fongaro

La mia lavatrice quando è a pieno quasi carico lava perfettamente, ma in fase di risciacquo fatica acentrifugare e nel cestello rimane molta schiuma. Spesso aprendo il coperchio salta il Salvavita.  Lavaggio con carico leggero risultato perfetto. Cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Riguardo il fatto che aprendo il coperchio scatti il salvavita, non saprei dirti, ma per il resto, com'é il sistema di scarico ? a muro? nel lavandino? 

Forse la lavatrice non riesce a scaricare perché il filtro é ostruito o, se il tubo di scarico é collegato al sifone del lavello della cucina, é il sifone che é un po' intasato (era successo anche a me). Terminato lo scarico, poi in centrifuga la lavatrice va in "sudslock"  perché se a pieno carico o con capi che assorbono molta acqua, non la  riesce a espellere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carla Renata Fongaro

No lo scarico a muro e indipendente è stato controllato dall'idraulico e va bene. Provo a fare lo stesso programma e stesso carico di panni e scaricare in un secchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Carla Renata Fongaro ha scritto:

La mia lavatrice quando è a pieno quasi carico lava perfettamente, ma in fase di risciacquo fatica acentrifugare e nel cestello rimane molta schiuma

 

Filtro della pompa, è pulito? Che detersivo hai usato? In che quantità? Cosa intendi per pieno carico? Cosa c'era dentro? Considera che le indicazioni dei produttori sono po' farlocche, nei lavoratori fanno prove con X Kg di strisscioline di cotone che non sono esattamente il carico reale una famiglia normale.

Il comportamento che descrivi è solitamente legato a schiuma eccessiva o a qualche altra cosa che ostruisca lo scarico. Prova a mettere il tubo di scarico, con l'apposita U, al bordo del lavandino così vedi cosa esce. Non ci deve essere troppa schiuma, giusto un velo.

Un amico ha una macchina simile, se non la stessa, aperta la vasca era una melma allucinante perché sua madre usava solo liquido in quantità eccessive.

 

A me le Miele carica dall'alto, non sembrano delle vere Miele... mah, mai convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...