Vai al contenuto
PLC Forum

Messaggio Di Errore Su Wincc Flexible 2007

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti.mentre sto lavorando con wincc ogni tanto visualizzo un errore con questo messaggio:il tipo di carattere "arial" non supporta lo stile "regular".

il programma continua a funzionare ma in modo limitato.mi spiego,nelle finestre di richiamo delle variabili(es.campo i/o) non mi si aprono piu i menu a tendina per la selezione cosi come nel menu collegamenti(parametri) tutti i menu a tendina sono vuoti e non mi è data la possibilta di alcun inserimento.

noto anche che lo stile di scrittura della cornice delle pagine di lavoro(simatic panel/touch) non è il solito.mi sembra corsivo.

ho gia provato a disinstallare il programma e poi rienstallare ma il problema persiste.

noto anche che nel simbolico di step 7 la scrittura viene rappresentata con questo stile corsivo,qui senza alcun tipo di conseguenza ma non vorrei fosse sintomo di qualcosa che vada al di la di wincc.

ringrazio anticipatamente,ciao

Inserita: (modificato)

Secondo me è proprio qualcosa che va al di la di WinCC..

Hai per caso modificato qualcosa nei caratteri di windows?

Al limite potresti fare una prova.. Da un altro pc con il tuo stesso sistema operativo prelevi dalla cartella C:\Windows\Fonts tutti i files con nome "Arial" e li incolli nella cartella del tuo PC.. Ovviamente facendo prima una copia dei files originali..

Modificato: da EGS