mirobe Inserito: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2019 Salve ho un vecchio cancello scorrevole con un motore faac 746 che ha più di 20 anni il cancello è lungo circa 4 metri e mezzo e alto 120 cm il problema è che specialmente in estate diventa molto rumoroso ,ora un po meno, cosi ho messo le ruote nuove ma niente e ho cambiato anche le guide superiori ed è cambiato poco ora vorrei provare a sostituire la cremagliera in acciaio con una rivestita in nylon, può contribuire questo a ridurre il rumore dell'ingranaggio? si trova un modello che abbia come la mia tre attacchi in modo da poter utilizzare i fori esistenti? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 Ciao Per cremagliera nylon di FAAC cambiano i fori e la “danno” buona per 400kg Prima di fare acquisti controlla se tra pignone e cremagliera c’è aria a sufficenza. A un mio cliente ho fatto il pignone in nylon su cremagliera inox,tutto per togliere un “sibilo” di un punto preciso che dava fastidio a lui e ai suoi vicini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirobe Inserita: 2 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 (modificato) Grazie molto chiaro, quindi in ogni caso vanno rifatti i fori a quanto vedo, però forse riesco a eliminare quella che sembra una risonanza del cancello in certe posizioni. L'altezza della cremagliera me la regolò l'addetto 1 anno fa ma non cambiò molto. Modificato: 2 dicembre 2019 da mirobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 Il rumore è dovuto ad un non idoneo incontro tra pignone e cremagliera e dalla foto sembra anche che i pezzi di cremagliera non siano stati messi in dima quando li hanno applicati, cerca di migliorare l’accoppiamento tra i due, la cremagliera in nylon comporta di rifare tutti i fori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirobe Inserita: 3 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Grazie per tutte le info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati