l.gervaso Inserito: 24 settembre 2009 Segnala Inserito: 24 settembre 2009 Buon giorno,cerco suggerimenti su come visualizzare lo stato di un un MP277 su PC via LAN ethernet, non essendo pratico mi chiedo se il semplice desktop remoto puo' funzionare?Grazie
pigroplc Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Inserita: 24 settembre 2009 guarda qui:http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...03&hl=NEToppigroplc
GALMA Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Inserita: 25 settembre 2009 Scusa pigroplc, ma credo che l.gervaso cerchi l'opposto di quello proposto nell'altro thread del forum, giusto gervaso??Tu vuoi che sia l'MP277 a fare da server e visualizzare il suo stato da un pc??
Vince73PLC Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Inserita: 25 settembre 2009 (modificato) Ciao,se vuoi utilizzare un prodotto Siemens, c'è l'opzione "Sm[at]rtService", che fra le altre cose, permette il controllo dell'appartato HMI via browser...al posto di [at] inserischi la chiocciolina... il forum me la cambia in automatico!spero ti sia utile come info e sia quello che cerchi... personalmente non ho mai utilizzato questa opzione!CiaoVincenzo Modificato: 25 settembre 2009 da Vince73PLC
Vince73PLC Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Inserita: 25 settembre 2009 opss.. mi sono accorto adesso che nella discussione a cui Pigroplc rimandava, già veniva suggerita tale possibilità!
l.gervaso Inserita: 26 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2009 Giusto GALMA, vorrei poter interrogare via PC (client) il pannello che in questo caso funge da Server, per poter capire cosa combina l'operatore.
pigroplc Inserita: 26 settembre 2009 Segnala Inserita: 26 settembre 2009 I prodotti da utilizzare NON CAMBIANO, indipendentemente quale sia il server e quale sia il client!Casomai l'unica differenza nel caso dei prodotti siemens si tratta della licenza che deve essere installata sul PC o sul pannello.pigroplc
Messaggi consigliati