Vai al contenuto
PLC Forum


Test derivatore.


snipermosin

Messaggi consigliati

A gentile richiesta di un amico ................ :smile:

Si riportano i valori  di un test effettuato su derivatore a 2 uscite da -18 db il cui modello si vede in foto 1)

 

- Attenuazione derivata = - 19 db (piu' o meno 0,5 db tra i vari canali Vhf ed Uhf), bellissima la linearità in tutta la banda. Foto 2)

- Attenuazione derivata iniettando segnale dall'uscita passante = 39 db sul canale 40 e quasi 50 db in banda Vhf sul canale E5 !!!! Foto 3)

- Attenuazione passante tra ingresso ed uscita colonna = - 2 db

- Attenuazione passante iniettando segnale dall'uscita e misurata sull'ingresso = - 2 db

- Attenuazione iniettando segnale sulla derivata e misurando su ingresso = - 22 db

- Attenuazione iniettando segnale sulla derivata e misurando su uscita = - 40 db e quasi 50 db in banda Vhf !!!

- Disaccoppiamento tra le 2 derivate = da 17 a 19 db (un po' inferiore a quanto dichiarato)

Resistenza su tutte le uscite inutilizzate, compreso la derivata (visto che erano 2 in totale)

Generatore di rumore ADS elettronica con uscita fissa di 75,5 db dal canale E5 al canale 59

 

20191202_181512.jpg

20191202_172229.jpg

20191202_172824.jpg

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, felix54 ha scritto:

Quindi a Torino come a Catania, i derivatori si comportano nello stesso modo ;)

 

 

 

Già, direi proprio di sì, e sembrerebbe che questi abbiano delle buone caratteristiche, consigliati sulle colonne dei condomini per evitare danni causati da "smanettamenti" da parte dei non addetti ai lavori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai con precisione se sono veri derivatori oppure anche questi sono gli ibridi compoti da un derivatore ad un prelievo con un partitore sula derivata come quasi tutti gli altri in commercio?

Dai valori misurati mi sembrano essere ibridi anche se potrei ricordare male ma non mi pare che siamo ai livelli dei vecchi CAD.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, felix54 ha scritto:

Sai con precisione se sono veri derivatori oppure anche questi sono gli ibridi compoti da un derivatore ad un prelievo con un partitore sula derivata come quasi tutti gli altri in commercio?

Dai valori misurati mi sembrano essere ibridi anche se potrei ricordare male ma non mi pare che siamo ai livelli dei vecchi CAD.

Non ne sono sicuro, dovrei aprirlo, credo sia ibrido e mi pare faccia uso di componenti smd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...