alpi82 Inserito: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2019 Salve a tutti causa guasto enel ( sovratensione) mi ritrovo col televisore guasto,smontando la scheda di alimentazione e controllando per prima cosa i fusibili ho visto che il fusibile fp802s e interrotto non da continuitá. Secondo voi quale potrebbe essere il componente che fa saltare il fusibile ?? Potrebbe essere ics801c ?? Grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 anche,oltre ai mosfet sul primario e i relativi driver,oltre al ponte di Graetz come minimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpi82 Inserita: 3 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Ciao e grazie per l'interessamento, puoi indicarmi magari con la sigla riportata sulla scheda ?? Purtroppo non sono molto ferrato in materia grazie mille comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 al massimo potrei indicarteli sullo schema,se lo trovassi. Che codice ha la scheda BN44-....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 L'alimentatore in questione ha come codice BN44-00620A ma non si trova lo schema, ho trovato questo del BN44-00622 che sono quasi identici da scaricare QUI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpi82 Inserita: 3 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 la scheda ha codice bn44-00620A grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpi82 Inserita: 4 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2019 (modificato) 23 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: anche,oltre ai mosfet sul primario e i relativi driver,oltre al ponte di Graetz come minimo Il ponte di graetz che nomini e questo giusto ?? Dovrebbe raddrizzare da alternata a continua,come faccio a vedere se funziona ?? Collego la scheda alla tensione e col tester misuro le 2 estremitá positivo e negativo in continua ?? Quanto dovrebbe dare ?? I driver che nomini sul primario quali sono ?? Modificato: 4 dicembre 2019 da alpi82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpi82 Inserita: 4 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2019 (modificato) messo sotto tensione la scheda e misurato la continua all'uscita del Il ponte di graetz mi da 330v Modificato: 4 dicembre 2019 da alpi82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2019 lui almeno è buono,inutile ti dica come si testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati