Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung ue32f6400 scheda alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti causa guasto enel ( sovratensione) mi ritrovo col televisore guasto,smontando la scheda di alimentazione e controllando per prima cosa i fusibili ho visto che il fusibile fp802s e interrotto non da continuitá.

Secondo voi quale potrebbe essere il componente che fa saltare il fusibile ??

Potrebbe essere ics801c ??

Grazie dell'aiuto 

20191202_193433.jpg

20191202_193454.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche,oltre ai mosfet sul primario e i relativi driver,oltre al ponte di Graetz come minimo

Inserita:

Ciao e grazie per l'interessamento, puoi indicarmi magari con la sigla riportata sulla scheda ??

Purtroppo non sono molto ferrato in materia grazie mille comunque

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

al massimo potrei indicarteli sullo schema,se lo trovassi. Che codice ha la scheda BN44-....?

Inserita:

L'alimentatore in questione ha come codice BN44-00620A ma non si trova lo schema, ho trovato questo del BN44-00622 che sono quasi identici da scaricare QUI.

Inserita: (modificato)
23 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

anche,oltre ai mosfet sul primario e i relativi driver,oltre al ponte di Graetz come minimo

Il ponte di graetz che nomini e questo giusto ??

Dovrebbe raddrizzare da alternata a continua,come faccio a vedere se funziona ??

Collego la scheda alla tensione e col tester misuro le 2 estremitá positivo e negativo in continua ??

Quanto dovrebbe dare ??

I driver che nomini sul primario quali sono ??

20191204_094551.jpg

Modificato: da alpi82
Inserita: (modificato)

messo sotto tensione la scheda e misurato la continua all'uscita del Il ponte di graetz  mi da 330v

Modificato: da alpi82
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lui almeno è buono,inutile ti dica come si testa