Mimmixx Inserito: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2019 Buonasera, mia moglie mi ha "costretto"🤣 ad acquistare una lavastoviglie a libera installazione x la fine dell'anno. Ora io avrei un budget di 500€, e quindi quale pensate dovrei acquistare? Ho letto in giro che sarebbe meglio puntare sulle italiane. Se così fosse, quale? Grazie a chi mostrerà interesse al mio quesito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 (modificato) Lavastoviglie Italiane = Smeg I modelli sono numerosi e ovviamente i prezzi variano molto in base a classe energetica, rumorosità e varie funzioni. In particolare la Smeg ha 2 sistemi di lavaggio tra cui scegliere: -il normale sistema orbitale -il planetarium Se la vuoi comprare su internet ti consiglio di guardare su ByTechno e Yeppon, ma a volte anche Unieuro fa grossi sconti su alcuni modelli (mentre su altri modelli è caro). Modificato: 2 dicembre 2019 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmixx Inserita: 3 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Quindi con quel budget mi consigli solo smeg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmixx Inserita: 3 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Più nessun consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Ciao Mimmix e benvenuto. 8 minuti fa, Mimmixx ha scritto: Più nessun consiglio? Ti consiglio di avere un minimo di pazienza, visto che hai aperto la tua discussione nemmeno 24 ore fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmixx Inserita: 4 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2019 Okok hai perfettamente ragione. È mia moglie che mi stressa 🤣🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 La quasi totalità degli elettrodomestici viene prodotta in paesi che non hanno nulla a che vedere con il paese di origine del marchio. Tranne per Smeg, Ardo, ed Electrolux RealLife: le uniche italiane veramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmixx Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 Ho letto che le hotpoint sono un buon compromesso, giusto? Sul mio budget me le consigliate o dovrei puntare sulle smeg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 Io ritengo siano buone entrambe. Mamma ha una Smeg di quasi 15 anni fa, io ora una Hotpoint inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmixx Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 (modificato) Buongiorno, ho trovato la LVS532XIN a 569€ su unieuro. Che ne dite? O mi consigliate la LVS432XIT? Modificato: 16 dicembre 2019 da Mimmixx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Non conosco la programmazione di quelle contemporanee, ma gli "smegghisti" del forum dicono che sono valide, anche se i cestelli danno solo la sensazione di essere ballerini, ma solo come sensazione. Il planetario è un sistema geniale ed efficace, solo che devi smontarlo tutte le volte che devi pulire i filtri: una piccola scocciatura in più, che non avresti con l'orbitale. Mi sembra che la differenza tra le due sia nella presenza del sensore di torbidità, e del corrispondente programma automatico. Vedi tu, tanto in entrambi i casi è proibito sciacquare il carico prima di metterlo a lavare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmixx Inserita: 24 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2019 Buonasera, stamattina mi sono recato a Euronics x capirci un po’ di più e il commesso mi ha consigliato la Miele G 4203 U CLST dalle domande che mi ha fatto. Io avrei il top della cucina da adattare sopra alla lavastoviglie con lo zoccolo sotto. Che ne pensate del consiglio che mi ha dato il commesso? Dovrei pensare ancora a una smeg? Devo x forza pensare a una lavastoviglie sottopiano o si possono adattare quelle a libere installazione? Perché la LVS432XIT non è male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2019 (modificato) Io non rischierei a prenderne una a libera installazione. Ho una Smeg LSP433XIT che è una vera sottotop. La porta è rifinita allo stesso modo di quella che hai citato tu, però è predisposta con le viti per fissarla bene ai mobili della cucina. Ha i 3 piedini che si alzano e si abbassano a seconda delle esigenze, la porta si apre senza colpire lo zoccolo. Insomma con questa vai sul sicuro. Con quella che hai detto tu invece non sei sicuro al 100%, se poi non entra bene come fai?! Modificato: 24 dicembre 2019 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmixx Inserita: 24 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2019 quindi consigli la miele? Quella che ho menzionato io o sul budget iniziale come sotto top me ne consigli un altra miele o altra marca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 25 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2019 io ho una Smeg. Inutile dirti che Miele è tutto un altro mondo: è più solida, già dal primo sguardo te ne accorgi. Io come ho già avuto il modo di scrivere, sono stato colpito anche da Neff (stupenda: solida, tutto pulito col ciclo di poco più di 1 ora) e Siemens. Ho preso Smeg perchè comunque lava bene, ed è italiana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmixx Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 io ho una Smeg. Inutile dirti che Miele è tutto un altro mondo: è più solida, già dal primo sguardo te ne accorgi. Io come ho già avuto il modo di scrivere, sono stato colpito anche da Neff (stupenda: solida, tutto pulito col ciclo di poco più di 1 ora) e Siemens. Ho preso Smeg perchè comunque lava bene, ed è italiana... Ma anche a te è una sottopiano? O miele è l'unica che le fa così? Perché a me servirebbe sottopiano in quanto non vorrei tagliare lo zoccolo sotto la cucina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati