dodolo2 Inserito: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2019 Buongiorno a tutti. Ieri ho avuto una amara sorpresa.... il tv che ha da poco superato i 2 anni e che ho usato pochissimo appariva così... Audio presente e video per i primi minuti così e poi buio... Non ho preso nemmeno tempo ad aprirlo... Che faccio? Isola ecologica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 aprilo e vendi le schede su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 3 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Buon consiglio.... Quindi ritengo che sia il pannello.... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Se controlli bene sull'interfaccia pannello ci deve essere un condensatore SMD in C.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 3 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 33 minuti fa, Videotecnico ha scritto: Se controlli bene sull'interfaccia pannello ci deve essere un condensatore SMD in C.C. potresti darmi qualche informazione in più? Non possiedo lo schema e vorrei andare a colpo sicuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 (modificato) Non è necessario lo schema anche perche è praticamente impossibile trovarlo, l'interfaccia di cui parlo fa parte del pannello stesso dove è collegato il cavo LVDS che va alla Mainboard quì c'è l'elettronica che lo gestisce, capita spesso che qualche condensatore SMD va in corto è di conseguenza si verifica un problema sull'immagine da far pensare che il pannello sia da rottamare ma, se ti armi di pazienza con il tester misuri tutti i condensatori e se sei fortunato trovi quello che è andato in corto o in dispersione ma è anche possibile che se questo è collegato ad una linea di alimentazione importante e ce ne siano altri che misurandoli ti daranno sempre C.C. perchè collegati in parallelo alla stessa linea quindi, dopo diventa difficile individuare il Condensatore che difetta. Se non trovi nessun condensatore SMD in corto allora è il pannello che è passato a miglior vita. Modificato: 3 dicembre 2019 da Videotecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati