Vai al contenuto
PLC Forum

te32287b35txd

Messaggi consigliati

thumbnail_IMG_20191202_153213.thumb.jpg.7cae5c5f45f5e4e7130fb2266d2b3df0.jpgBuongiorno a tutti.

Ieri ho avuto una amara sorpresa....

il tv che ha da poco superato i 2 anni e che ho usato pochissimo appariva così...

Audio presente e video per i primi minuti così e poi buio...

Non ho preso nemmeno tempo ad aprirlo...

Che faccio?

Isola ecologica?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Se controlli bene sull'interfaccia pannello ci deve essere un condensatore SMD in C.C. 

potresti darmi qualche informazione in più?

Non possiedo lo schema e vorrei andare a colpo sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario lo schema anche perche è praticamente impossibile trovarlo, l'interfaccia di cui parlo fa parte del pannello stesso dove è collegato il cavo LVDS che va alla Mainboard quì c'è l'elettronica che lo gestisce, capita spesso che qualche condensatore SMD va in corto è di conseguenza si verifica un problema sull'immagine da far pensare che il pannello sia da rottamare ma, se ti armi di pazienza con il tester misuri tutti i condensatori  e se sei fortunato trovi quello che è andato in corto o in dispersione ma è anche possibile che se questo è collegato ad una linea di alimentazione importante e ce ne siano altri che misurandoli ti daranno sempre C.C. perchè collegati in parallelo alla stessa linea quindi, dopo diventa difficile individuare il Condensatore che difetta.

Se non trovi nessun condensatore SMD in corto allora è il pannello che è passato a miglior vita.

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti