Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc Flex - Animazione Rotazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho bisogno di una dritta urgente.

Devo creare una animazione rotazione di un oggetto, ho già scoperto che non esiste come funzione di animazione, per cui devo lavorare con le due bitmap in alternativa.

Vi chiedo gentilmente se qualcuno mi da un paio di dritte per fare in fretta.

Due strade, la prima è un campo I/O grafico (precisazione, io ho un solo bit di marcia), se il bit è a 1..devo far alternare le due bitmap, se è a zero, devo visualizzare la prima delle due nell'elenco grafico.

Altra strada, inserisco le due bitmap come oggetti distinti e sovrapposti, creo una variabile interna sul pannello e lavoro con uno script.

Nello script però ho bisogno di un BLINK interno al pannello.....esiste negli MP una variabile che fa già da lampeggiatore (blink) o c'è una funzione che fa da treno impulsi a 0.5sec..o anche più veloce??

Grazie

Inserita:

Semplice,

lista di grafica, valore 0 = bitmap1, valore 1 = bitmap2

associ un tag da PLC che lampeggia quando lo desideri.

un consiglio: non scendere sotto il tempo di un secondo per il lampeggio, difficilmente ne vedi i risultati grafici e sovraccarichi la comunicazione, altrimenti riduci il tempo di scansione del tag e divertiti.

pigroplc

Inserita:

Ok, grazie pigroplc, a farlo dal plc ci avevo già pensato, ma devo fare tutto da pannello.

Altre soluzioni???