Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston da i numeri

ciasco

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho sempre letto molte discussioni su questo interessante forum, ora purtroppo ho bisogno di una mano.

Sono in possesso di una lavastoviglie Hotpoint Ariston lfk710 da 5 anni, la lavastoviglie non partiva senza nessun codice di errore, così ho smontato il coperchio sotto e ho controllato  antoallagamento ,pressostato ecc, quando in realtà era solo il micro dello sportello.

Purtroppo una volta sostituito quest'ultimo ha iniziato a dare i numeri, appena collegata la presa parte dopo 10 secondi la pompa di scarico come se l'antiallagamento fosse in funzione, ma è tutto asciutto.

Facendo varie prove riavvii ecc la lavastoviglie parte e carica acqua per un minuto e mezzo, poi la scarica tutta e lampeggiano i led 1 e 3.

In precedenza ho solo soffiato con il compressore nel tubo del pressostato e nel pressostato stesso, forse anche troppo forte visto che la prima volta che ho soffiato forte ha emesso anche un chioppo come una valvola di sicurezza.

Ho provato a pressioni di 5 bar e il contatto chiude, con il fiato invece non si muove, posso aver rotto anche il pressostato?

Perché però a volte mi parte la pompa di scarico anche se il contatto del galleggiante antoallagamento è chiuso? Grazie mille per le eventuali risposte 😊

Modificato: da ciasco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai scherzando ! Col compressore nel pressostato. 
Se con un po’ di soffio non cambia di stato sostituiscilo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

No non sto scherzando purtroppo, avevo il dubbio che fosse bloccato, gli ho dato una botta troppo forte, ma questo spiega il fatto che appena alimento la lavastoviglie parte lo scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

No non sto scherzando purtroppo, avevo il dubbio che fosse bloccato, gli ho dato una botta troppo forte, ma questo spiega il fatto che appena alimento la lavastoviglie parte lo scarico?

PS: RISOLTO!

Ho sostituito anche il pressostato che ho bucato con il compressore nella manutenzione😥 

Ora funziona tutto alla perfezione, grazie

Modificato: da ciasco
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma mi sono collegato solo adesso , 

bene  ! 
grazie dell’aggiornamento sulla risoluzione del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti