kisspachyousee Inserito: 3 dicembre 2019 Segnala Inserito: 3 dicembre 2019 Ciao a tutti, ho questo TV LG 42ln5200 con problemi di retroilluminazione. Ho individuato un led bruciato, così ho pensato di evitare di cambiare tutta la barra e sostituire solo quello. Testo l'intera barra e funziona bene, collego la main ma i led si accendo per una frazione di secondo e poi si brucia sempre lo stesso led. Ora mi chiedo, cambio tutta la barra e funziona tutto o c'è un problema con la main oppure con l'alimentatore esterno della TV?
Lcucinelli Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Inserita: 3 dicembre 2019 Forse il led che hai inserito non è quello giusto!!,
kisspachyousee Inserita: 3 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2019 (modificato) Ho chiesto al negozio un led da 1w 3v, il negoziante mi ha guardato stranito, ma alla fine mi ha dato alcuni led SMD dicendomi che sono fatti per le barre LED TV. Domani andrò di nuovo e chiedo qualcos'altro... Modificato: 3 dicembre 2019 da kisspachyousee
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Inserita: 3 dicembre 2019 Ciao. 2 ore fa, kisspachyousee ha scritto: così ho pensato di evitare di cambiare tutta la barra e sostituire solo quello Personalmente sostituirei l'intera barra. Non conviene mai sostituire uno o due leds....
Lcucinelli Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Inserita: 3 dicembre 2019 Sei sicuro che il tuo led sia da 3 volt? Quello che hai acquistato lo hai testato a 3 volt ? Metti una foto del led.
kisspachyousee Inserita: 4 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2019 Ho testato il singolo led che ho acquistato collegandolo ad una batteria da 3v e funziona correttamente, stessa cosa ho fatto con alcuni altri led della TV. Fare una foto decente è difficile visto le dimensioni ridotte, farò il possibile per caricarla. A cosa devo fare attenzione se volessi acquistare una barra nuova? Ci può essere qualche altro componente che fa bruciare il led?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2019 Segnala Inserita: 4 dicembre 2019 tenere la retroilluminazione al 50%
kisspachyousee Inserita: 4 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2019 (modificato) Ho provato a mettere due led da 3v in serie al posto di quello bruciato, il risultato è stato che quando ho acceso il pannello si è illuminato per poco meno di 1 secondo. Dei due led collegati in serie se ne è bruciato solo uno. La barra difettosa ha questo codice: 42 v13 cdms rev1.0 1 l1-type 6916l-1402a Questo è il led che ho comprato: Modificato: 4 dicembre 2019 da kisspachyousee
victorr Inserita: 4 dicembre 2019 Segnala Inserita: 4 dicembre 2019 Pribabilmente arriva troppa tensione alla barra , per questo brucia .forse e qualche componente della striscia (tipo il regolatore di tensione se ce ) che non funziona e fa passare tutta la tensione che fa uscire la tv . Ti consiglio di cambiare la barra , se riesci carica una foto della striscia !
kisspachyousee Inserita: 5 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2019 4 ore fa, victorr ha scritto: Ti consiglio di cambiare la barra , se riesci carica una foto della striscia ! Ma se cambiassi la barra e il problema è in qualche altro componente rischio di non risolvere nulla! Questa TV ha un alimentatore esterno. Faccio una foto della barra e la posto.
Videotecnico Inserita: 5 dicembre 2019 Segnala Inserita: 5 dicembre 2019 (modificato) Se non ricordo male questo TV monta 5 barre e su ognuna sono montati 10 Led in totale 50 e sono tutti in serie quindi l'alimentazione deve essere intorno ai 150V ora, anche fosse più alta per qualche anomalia circuitale mi sembra strano che si debba bruciare sempre lo stesso led, secondo me quello che hai usato in sostituzione a quello guasto ha delle caratteristiche che non li rendono compatibile con quelli che sono montati sulle barre. Come ti hanno già consigliato ti conviene cambiare la barra e se vuoi fare un buon lavoro le sostituisci tutte QUi trovi tutto il kit completo se non hai fretta in 40-60 giorni ti arriva. Modificato: 5 dicembre 2019 da Videotecnico
kisspachyousee Inserita: 5 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2019 4 minuti fa, Videotecnico ha scritto: Se non ricordo male questo TV monta 5 barre e su ognuna sono montati 10 Led in totale 50 e sono tutti in serie quindi l'alimentazione deve essere intorno ai 150V Ricordi molto bene! Non ci avevo pensato di guardare su quel sito, penso che seguirò il Consiglio di cambiare tutta la barra!
elettt Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Inserita: 7 dicembre 2019 Visto che non ho letto nulla su tutto il forum riguardo al fissaggio delle barre led, lo scrivo qua: il biadesivo deve essere specifico per l'utilizzo, non vi venga in mente di utilizzare quello generico. Oltre a resistere alle alte temperature, DEVE essere conduttivo di calore per dissipare verso il supporto posteriore. In tutti i tv in cui ho trovato led bruciati, sarà un caso, il biadesivo era scollato e sollevato proprio in quel punto. Inizio a sospettare che la maggior parte di danni sia dovuta proprio al biadesivo. Lo specifico ha protezione azzurra su entrambi i lati
enzosatel Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Inserita: 7 dicembre 2019 Io utilizzo questo € 2,59 55%di SCONTO | 25 m/Roll 3 millimetri-20mm 4 millimetri 5 millimetri di Larghezza del Nastro di Trasferimento Double Side Conduttivo Termico nastro adesivo per il Chip PCB Striscia del LED Dissipatore di Calorehttps://s.click.aliexpress.com/e/e8yciXGzN
kisspachyousee Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Nel mio caso non c'è nessun tipo di adesivo a fissare le barre perchè si tengono con appositi incastri e viti. Ho sostituito la barra e tutto è andato a buon fine! è evidente che il led che non andava bene il led che stavo provando. Grazie a tutti per i suggerimenti che mi avete dato!
3kek1 Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 (modificato) Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, non so se ho risolto ora ma sono oltre 11 ore che va senza problemi, dopo che mi sono accorto che quando testavo i singoli led cambiati prima di collegare tutto il tv, mi dimenticavo di inserire una resistenza o limitare la corrente con aliment. a cor. variabile in quanto i led si pilotano cosi', se non lo fai potrebbero subire uno shock decisivo. Vedremo... Che batteria usavi? cosa c'e' scritto? Modificato: 24 dicembre 2019 da Trans Istor
Messaggi consigliati