Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung EU19ES4000W

Tugnela

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi ,

un aiuto ho una Samsung EU19ES4000W , se si accende dopo circa 20s si spegne , nei 20s si vedono i canali in maniera OK , si spegne e il led rosso , zona pulsate sotto quello on/off e direzionale per i settaggi continua a lampeggiare in maniera non costante .

Ho provato a eliminare il telecomando ( by senza batterie ) ma nulla , ho aperto la TV e la scheda alimentazione sembra ok cioè da sempre i 5V e i circa 13V sui connettori .

Avete qualche idea ?

grazie mille anticipatamente in ogni caso :thumb_yello:

Buon Appetito

Ciao

Tugnela

Modificato: da Tugnela
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzosatel ,

grazie avevo già provato , scusa se non lo scritto ;), lo rifatto pulendo i contatti e connettori by spray ma nulla sempre col problema .

grazie in ogni caso e se ne hai di idee alla grande .

buona notte

Ciao

tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

stacca la retroilluminazione e prova se il tv si accende e va subito in protezione.Magari è qualche led o lampada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ,

Grazie e ho provato a fare la prova , ho staccato la retroilluminazione , si accende e subito  e va in allarme con il led rosso che lampeggia , simil problema ma con un sequenza on/off diversa .

Dato che ho provato anche a fare altre  prove staccando altri connettori ( ripetere le prove anche quelle all'inizio ) e riprovare tensione , ma tutto sembra OK cioè scatta l'allarme .

Ho pulito di nuovo i contatti e controllato i pin e ho controllato e fatto questi settaggi :

-  Eprom standby  : messa a OFF  , prima era a ON .

-  Timer Turn OFF : OFF era gia OFF

-  Time Turn ON : OFF era gia OFF  

La situazione è la seguente , do la 220V , il led rosso si accende , premo on sul telecomando , la TV si accende ( rifatto sincronia canali , tutto OK ) , resta accesa per circa due minuti si spegne e si riaccende subito , poi funziona benissimo per ore  , io lo testata per circa 5h ed è andata bene .

Ora è circa tre giorni che sta andando solo col problema all'accensione che dopo circa due minuti si spegne ma si riaccende subito e poi funziona senza problemi .

Proverò a controllare di nuovi i contatti e guardo anche le saldature se avete qualche idea Vi ringrazio e logicamente grazie in ogni caso .

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti