picchio9 Inserito: 4 dicembre 2019 Segnala Inserito: 4 dicembre 2019 Bentrovati a tutti! Ho il problema della suoneria troppo bassa quando citofonano, mentre per la chiamata interna strilla come un'aquila. Mi chiedevo se fosse possibile escludere il ronzatore ed associare la suoneria dell'interfono anche a quella della chiamata esterna. Grazie
picchio9 Inserita: 4 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2019 Ovviamente va bene qualsiasi altra soluzione che mi permetta di alzare il volume.
Roberto Garoscio Inserita: 4 dicembre 2019 Segnala Inserita: 4 dicembre 2019 Spiegaci meglio, la chiamata interna è generata dall’altoparlante della cornetta mentre per la citofonata utilizza il buzzer applicato? La chiamata interna è intesa come intercomunicante o chiamata al piano?
picchio9 Inserita: 4 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2019 Esattamente come hai scritto tu Roberto! La chiamata interna é forte come chiamata al piano.
ROBY 73 Inserita: 5 dicembre 2019 Segnala Inserita: 5 dicembre 2019 Ciao picchio9, 8 minuti fa, picchio9 ha scritto: Esattamente come hai scritto tu Roberto! La chiamata interna é forte come chiamata al piano. Premetto che non conosco bene Urmet, comunque perdonami ma a me non è ancora chiaro del tutto, quando suonano cioè dalla pulsantiera in strada suona il cicalino in alto a sinistra, mentre quando suonano dal pianerottolo delle scale suona il citofono stesso attraverso l'altoparlante della cornetta, giusto o non ho capito niente? Inoltre vedo che in parallelo al cicalino in alto a sinistra c'è una resistenza che dovrebbe avere gli anelli Grigio - Marrone - Marrone -Oro e quindi un valore di 810 Ohm (non so se non vedo male i colori, dipende dalla definizione della foto, casomai confermacelo o smentiscilo), mentre tra quelli che dovrebbero essere i morsetti 6 e 10 se non sbaglio c'è un diodo, giusto? Se fosse così la resistenza in parallelo sicuramente abbassa il suono del cicalino, prova a toglierla e vedi se suona di più. Inoltre se riesci posta una foto della morsettiera in modo che si leggano i numeri, grazie.
picchio9 Inserita: 5 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2019 (modificato) 7 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao picchio9, Premetto che non conosco bene Urmet, comunque perdonami ma a me non è ancora chiaro del tutto, quando suonano cioè dalla pulsantiera in strada suona il cicalino in alto a sinistra, mentre quando suonano dal pianerottolo delle scale suona il citofono stesso attraverso l'altoparlante della cornetta, giusto o non ho capito niente? I Hai capito benissimo è esattamente così! Stasera appena torno da lavoro metto foto più dettagliate e provo anche a togliere la resistenza. Grazie Modificato: 5 dicembre 2019 da picchio9
picchio9 Inserita: 5 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2019 Ecco le foto dettagliate. Non ho ancora avuto modo di provare a togliere la resistenza.
Roberto Garoscio Inserita: 5 dicembre 2019 Segnala Inserita: 5 dicembre 2019 La resistenza è di 47Ohm, serve nel caso ci siano più posti esterni collegati da un relè di commutazione, in parallelo non diminuisce la tensione di chiamata ma aumenta la corrente assorbita. Trovo strano che al piano ci sia una nota elettronica di chiamata e alla pulsantiera invece una tensione alternata di 12Vac. Prova a collegare sul morsetto CA il filo grigio che arriva dal muro e che va al buzzer staccando momentaneamente quello bianco, poi fai chiamare dalla pulsantiera e senti se suona come dalla chiamata del piano. Oppure misura la tensione che arriva al buzzer quando chiamano da sotto, potrebbe essere 12Vac o 22Vdc e poi ci racconti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora