Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Alimentatore da 14 volt serraggio a vite

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

sto cercando un alimentatore con ingresso a 230 V (rete di casa) e con uscita a 14 V 1-2 A. Devo posizionarlo dietro lo specchio di un bagno e dovrà stare acceso h24 con carico (pur poco che sia). Nella fattispecie il carico in questione è il google nest mini (nuova versione del google home che hanno ben pensato di farlo funzionare a 14 volt invece dei canonici 5 volt su cavo usb della precedente versione 😞)

La mia idea era qualcosa del genere: https://it.rs-online.com/web/p/alimentatori-switching-integrati-smps/1358950/.

Involucro in plastica, serraggio a vite, .... Solo che non ho trovato un modello che abbia una tensione di uscita di 14 volt (questo era perfetto per i 5 volt della usb mannaggia 😞). Potreste aiutarmi a trovare qualcosa di simile o qualche soluzione equivalente?

Lo preferirei con involucro esterno di plastica, dovendolo posizionare dietro ad uno specchio, "all'aperto". Il più piccolo possibile, larghezza e lunghezza sono comunque abbastanza irrilevanti; l'importante è l'altezza, non dev'essere superiore ai 3,5cm (4 credo sia già troppo).

grazie

Inserita:

Prendine uno da 12V switching, che sia apribile, poi lo modifichi per avere in uscita 14V

Basta cambiare una resistenza sul partitore del riferimento di tensione del feedback(TL431).

Inserita:

Quelli metallici hanno il trimmer accessibile e si regolano senza modificare nulla.

Mean-Well-RS-75-5.jpg

del_user_97632
Inserita: (modificato)

Mi sfugge perche tu non abbia l'alimentatore originale. EDITATO: ok forse e' troppo alto. Ma forse puoi provare ad aprirlo e creargli un involucro piu basso.

Io penso che potrebbe tranquillamente funzionare a 15V, forse 12V, ma non proverei di certo 24.. Ogni test a tuo rischio e pericolo.

Modificato: da _angelo_