Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore da 14 volt serraggio a vite

Bulldozer

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

sto cercando un alimentatore con ingresso a 230 V (rete di casa) e con uscita a 14 V 1-2 A. Devo posizionarlo dietro lo specchio di un bagno e dovrà stare acceso h24 con carico (pur poco che sia). Nella fattispecie il carico in questione è il google nest mini (nuova versione del google home che hanno ben pensato di farlo funzionare a 14 volt invece dei canonici 5 volt su cavo usb della precedente versione 😞)

La mia idea era qualcosa del genere: https://it.rs-online.com/web/p/alimentatori-switching-integrati-smps/1358950/.

Involucro in plastica, serraggio a vite, .... Solo che non ho trovato un modello che abbia una tensione di uscita di 14 volt (questo era perfetto per i 5 volt della usb mannaggia 😞). Potreste aiutarmi a trovare qualcosa di simile o qualche soluzione equivalente?

Lo preferirei con involucro esterno di plastica, dovendolo posizionare dietro ad uno specchio, "all'aperto". Il più piccolo possibile, larghezza e lunghezza sono comunque abbastanza irrilevanti; l'importante è l'altezza, non dev'essere superiore ai 3,5cm (4 credo sia già troppo).

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendine uno da 12V switching, che sia apribile, poi lo modifichi per avere in uscita 14V

Basta cambiare una resistenza sul partitore del riferimento di tensione del feedback(TL431).

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632

Mi sfugge perche tu non abbia l'alimentatore originale. EDITATO: ok forse e' troppo alto. Ma forse puoi provare ad aprirlo e creargli un involucro piu basso.

Io penso che potrebbe tranquillamente funzionare a 15V, forse 12V, ma non proverei di certo 24.. Ogni test a tuo rischio e pericolo.

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti