Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

MAIN x LG M2294D-PZ

Messaggi consigliati

• Risposte 288
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• lio1953

153

• Videotecnico

110

• Riccardo Ottaviucci

7

• enzosatel

7

Inserita:

Il prezzo è troppo alto, conviene acquistare una main usata, il prezzo è più o meno quello. 

Inserita:

Ciao, a questo punto non so più che verifiche fare, il mio dubbio è che i settaggi del TV memorizzati in una delle due Flash non siano corretti e di conseguenza il tuner DVB non venga abilitato, purtroppo io avevo i file delle 2 flash per M2094 non per M2294 ma essendo la main uguale così come il Firmware pensavo potessero andare bene, ma forse non è così.

L'unico tentativo sarebbe quello di entrare nel Menù di servizio e controllare se c'è un parametro che abilita/disabilita il DVB come hanno parecchi Samsung, ma ci vuole il telecomando di servizio LG per entrare.

Inserita:

Peccato, mi sarebbe piaciuto rimetterlo in funzione completamente. Grazie comunque per l’infinita disponibilità che hai dimostrato.

Inserita:

C'è l'abbiamo messa tutta, ma purtroppo talvolta capita di dover gettare la spugna, comunque ti faccio i miei complimenti, per essere un architetto con l'hobby dell'elettronica sei veramente in gamba, spero che questa piccola esperienza ti abbia insegnato qualcosa in più.

Inserita:
20 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

L'unico tentativo sarebbe quello di entrare nel Menù di servizio e controllare se c'è un parametro che abilita/disabilita il DVB come hanno parecchi Samsung, ma ci vuole il telecomando di servizio LG per entrare.

Con il metodo dei file wave?

Inserita:

Puoi tentare con i file wav per lg si trovano in rete per entrare in sm

Inserita:
10 minuti fa, illogatto ha scritto:

Con il metodo dei file wave?

7 minuti fa, enzosatel ha scritto:

Puoi tentare con i file wav per lg si trovano in rete per entrare in sm

Se l'amico vuole provare, è possibile fare anche la verifica del parametro DVB.

Inserita:

Come si dice dalle mie parti: "Tenga a capa tosta". Con un telecomando universale credo di essere entrato nel menu di servizio. Giusto?

menu service_800x450.JPG

Inserita: (modificato)

Quale voce del menu va selezionata?

Modificato: da lio1953
Inserita:

Bravo!! Non modificare nessun parametro sfoglia solamente e vedi se trovi una qualche voce che fa riferimento al DVB, non molto pratico del Service di questo TV.

Ora guardo sul Service Manual se c'è qualche riferimento.

Inserita:

Non ho trovato nulla sul Service Manual, controlla se esiste una voce "D_Demod" che ho trovato spesso su LG più moderni, fa riferimento al DVB.

Inserita:

Le abbiamo provate tutte.

Ma il TV è stato rimontato ò è ancora aperto?

Inserita:

Vorrei provare a riprogrammare la Eeprom 24c512 in pos. IC105 dove dentro vengono memorizzati i canali è altri parametri.

Che ne dici?

Se te la senti la dissaldi, ti passo il File e la riprogrammi, prima fai una copia e salvi il contenuto originale.

Inserita:
4 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Vorrei provare a riprogrammare la Eeprom 24c512 in pos. IC105 dove dentro vengono memorizzati i canali è altri parametri.

Che ne dici?

Se te la senti la dissaldi, ti passo il File e la riprogrammi, prima fai una copia e salvi il contenuto originale.

certo che me la sento, dammi il tempo di dissaldarla

Inserita:

Ok QUI il link del file.

Quando ti avevo passato i file delle due flash SPI non pensavo ti potesse servire ma adesso che è nato questo problema facciamo anche questo ultimo tentativo,

Inserita:

Va bene questa opzione? In automatico non mi da la 24C512

24c512.JPG

Inserita:

Hai provato con "Smart identify SmartID" se la rileva in automatico?

Inserita:

no non me la da, sul componente c'è scritto 24512W6 ed è della ST

Inserita:

Scrivi 24c512 e sulla lista selezionane una con SOP8

Eeprom programmata e saldata. Ora devo solo provare ma per farlo mi tocca salire a casa in quanto nel mio parco giochi non ho ancora messo un'antenna TV. Il TV si accende

Ti terrò informato, a più tardi

P1100153_800x450.JPG

ACE24C512@SOP8_800x450.JPG

P1100154_800x450.JPG

Carissimo Videotecnico neanche questa è andata purtroppo. Canali trovati 0!! Cosa darei per conoscere il difetto!

Ma prima che nascesse il difetto iniziale che tu sappia il TV sintonizzava i canali?

Modificato: da Videotecnico