Vai al contenuto
PLC Forum

MAIN x LG M2294D-PZ

Messaggi consigliati

Inserita:

Aspetta di passo un altro Link.

Prova se da QUI riesci a scaricarlo.

• Risposte 288
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• lio1953

153

• Videotecnico

110

• Riccardo Ottaviucci

7

• enzosatel

7

Inserita:

Scaricato e messo su chiavetta formattata FAT32. A televisore acceso ho inserito la chiavetta ma non riconosce la presenza di un aggiornamento. Nel menu Configurazione la voce Aggiornamento software risulta acceso. Sul video compare sempre e solo "Non programmato". C'è un modo per forzare l'aggiornamento del firmware?

Inserita:

Se c'è l'hai prova più di una chiavetta, non è facile far partire l'aggiornamento bisogna insistere un po.

Inserita:

Ok, ma proverò domani, ti ho rubato già troppo tempo. Grazie per l’aiuto, ti terrò informato. A domani, buonanotte

Inserita: (modificato)

Se disponi du una chiavetta anche da 2-4 Gb vanno più che bene non usare quelle da 32Gb.

Ok ...A domani buonanotte.

Modificato: da Videotecnico

Se non riesci domani in tarda mattinata ti spiego come inserire il firmware utilizzando il programmatore che hai comprato tramite un cavo VGA per interfacciare la TV al programmatore.

Ho provato con una chiavetta da 4gb ma non va, ora proverò con una da 2gb. Ho inserito il file anche in una cartella LG_DTV ma neanche ha funzionato

Modificato: da lio1953

Purtroppo neanche con la 2gb funziona. Ci sarà forse qualche altro problema sulla main?

Inserita:
6 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Se non riesci domani in tarda mattinata ti spiego come inserire il firmware utilizzando il programmatore che hai comprato tramite un cavo VGA per interfacciare la TV al programmatore.

Forse è meglio provare con il cavo VGA, mi spieghi come?

Inserita:

Ciao, aspetta un attimo che arrivo e poi ti spiego.

Inserita:

Allora ho visto che acquistato l' RT809F che ti avevo consigliato, hai fatto bene perche ora ti puoi collegare in ISP con il TV e leggere/scrivere il firmware.

Immagino che il software per il programmatore sia installato correttamente con i suoi drive quindi ora con il cavo VGA che dovrebbe essere compreso nel kit colleghi il TV all' RT809F.

Vado a memoria perchè sono a casa, accendi il TV, avvia il software dell'RT809 e una volta dentro clicca su AUTO ISP ( Tasto in alto) se tutto è OK ti dovrebbe rilasciare una serie di messaggi che indicano che la comunicazione è stata stabilita, ora prova a leggere e salvare il firmware installato nel TV ( questa operazione non serve ma così controlliamo che tutto il tutto sta funzionando) clicca su READ e vedi se lo legge, poi SAVE.

Per ora fai questo poi andiamo avanti.

Se hai qualche dubbio fammi sapere.

Inserita:

Ok. vai "software setting" sposta il cursore "Speed" su Low e riprova.

Dopo aver salvato l'impostazione di velocità devi riavviare il programma e riprovare.

Porta il TV in Stby poi stacchi la spina aspetti 10 sec. riattacca lasciandolo in Stby e riprova.

Inserita:

Probabilmente la spi non viene alimentata la tv la tieni accesa

6 minuti fa, enzosatel ha scritto:

Probabilmente la spi non viene alimentata la tv la tieni accesa

Ho già eseguito la procedura su questo modello di TV e non ho avuto questi problemi, la SPI è sempre alimentata.

Inserita:

Perfetto, ora non ricordo bene se con il tasto OPEN ti chiede il File da caricare o con il tasto WRITE, vedi cosa succede prima con uno, poi con l'altro, alla richiesta del File gli dai quello che ti ho postato ultima versione , una volta finito aspetta qualche minuto poi stacca la spina scolleghi tutto e vedi entrando nel menù del TV se lla versione che ha caricato è corretta, avvia la ricerca automatica e speriamo che il problema si sia risolto.

Prova a staccare la spina del TV aspetta 10 sec. riattacca, riavvia il softw. dell' RT e riprova.

Prova lasciando il TV in STby.

non va, sempre lo stesso errore

write error1.jpg

Inserita:

Hai verificato se il firmware del TV è stato modificato o è sempre lo stesso?

Inserita:

risulta aggiornato, ed in effetti alla partenza mi chiede di riconfigurare ma quando va sulla ricerca non sintonizza nulla

P1100125.JPG