Vai al contenuto
PLC Forum

MAIN x LG M2294D-PZ

Messaggi consigliati

Inserita:

Si, fai comunque una verifica generale sulle funzioni del TV che sia tutto corretto e poi se non sintonizza vediamo cosa si può fare.

• Risposte 288
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• lio1953

153

• Videotecnico

110

• Riccardo Ottaviucci

7

• enzosatel

7

Inserita:
29 minuti fa, enzosatel ha scritto:

Probabilmente va in errore quando fa la verifica della scrittura 

si, l'errore, come si è già detto, è in verifica scrittura

Inserita: (modificato)

Posso farlo solo tra un pò, sono stato precettato da mia moglie devo andare al supermercato. Al ritorno rendiconto se per te non è un problema. Un saluto ad entrambi e a più tardi. Grazie

Modificato: da lio1953
Inserita:

Ok, a più tardi...Mi raccomando le protezioni.

Ed eccomi qua, ma non ho buone nuove. Il tv continua a non sintonizzare, zero canali trovati. Deve esserci ancora qualcosa che non va nella comunicazione tra la main ed il programmatore RT809F ma ora è tardi ne parliamo domani se sei disponibile. Voglio però sottolineare una cosa che ho notato, fino a stamattina la verifica della scrittura ma dava errore arrivando al 14%, stasera arriva al 40%, sarà un buon segno? Ciao

Inserita:

Buongiorno, dopo quanto detto e fatto ieri sembra certo che il problema è nella comunicazione tra RT809F e il tv, una questione di settaggio del programmatore. Nella finestra di scelta dei baud, in alto, c'è un settaggio che riguarda la VGA ma a cosa serve? 

Inserita:

42 minuti fa, lio1953 ha scritto:

il problema è nella comunicazione tra RT809F e il tv, una questione di settaggio del programmatore. Nella finestra di scelta dei baud, in alto, c'è un settaggio che riguarda la VGA ma a cosa serve? 

Ciao, lì deve stare impostato in "auto select" il programmatore prima di avviare testa le connessioni per la comunicazione tra dispositivo e programmatore e si imposta in automatico su quella corretta, in pratica vengono usati solo 2 pin del connettore VGA per il trasferimento dati TX/RX  il pin12 per SDA e il pin15 per SCL .

Il TV come va a parte il problema sintonia?

Inserita:

Tutte le funzioni sono abilitate. Sul settaggio del mio programmatore non è impostato su Auto select ma sulla voce RX/SDA->12, sarà questo il problema?

Inserita:

Fai una prova impostandolo su "Auto select" e vediamo.

Inserita:

Prova fallita, ho notato però che settando in Auto select come premo AutoISP ritorna sulla selezione RX/SDA->12

Inoltre ora il TV non si avvia nonostante il led blu è acceso fisso

Inserita:

2 minuti fa, lio1953 ha scritto:

ho notato però che settando in Auto select come premo AutoISP ritorna sulla selezione RX/SDA->12

Infatti è come ti avevo spiegato prima quando avvia il software dell' RT fa una scansione dei pin sul connettore VGA e si setta su quelli che rileva per la comunicazione RX/TX.

Adesso il TV come funziona?

Che firmware hai installato?

Inserita:

firmware 3.24 - si accende il led blu ma schermo nero

Nel Programming setup options ho visto che anche lì il settaggio della  VGA

Inserita:
2 minuti fa, lio1953 ha scritto:

non si avvia più

Riesci a caricare un firmware dove il TV riparte

6 minuti fa, lio1953 ha scritto:

Nel Programming setup options ho visto che anche lì il settaggio della  VGA

Quì non devi modificare nulla va bene come è impostato comunque se vuoi mi fai una foto dei settaggi che li controllo.

solo questi?

set1.JPG

set2.JPG

settando a 57600 baud mi da errore ma almeno parte e funzionano tutti i menu

ieri sera invece partiva anche alla max velocità, sempre più strano

Inserita:

I settaggi vanno bene, c'è solo quello nella prima foto "Open SPI offline read-write" che andrebbe messo lo spunta anche lì, ma non credo che abbia una qualche influenza.

Sei riuscito a far ripartire il TV, problema canali a parte?

Ho riprovato a 9600 baud, in verifica supera il 65% e poi il solito errore, il tv parte con menù regolari e senza problemi grafici

Inserita:

Nel mio ultimo post ti volevo chiedere se il TV è il tuo o di un cliente.

Metti un firmware dove tutte le funzioni del TV sono attive, anche se non sintonizza. 

Inserita:

è di un mio amico. Ora il tv parte e funziona a parte la sintonia