Vai al contenuto
PLC Forum

Scomparsa di canali (mux di rai 1)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,settimane fa c'è stato un pò di maltempo,da allora la rai e i canali del suo mux hanno cominciato a vedersi giorni si e giorni no.

Nei giorni seguenti sono scomparsi,poi tornati ed ora scomparsi definitivamente.

L'antenna serve a  4 tv di casa ma non ho mai avuto problemi,cosa potrebbe essere accaduto?Per esempio la cucina prendeva 220 canali adesso 180,ossia non è che non c'è proprio linea...Grazie

Inserita: (modificato)

Controlla che non vi siano state infiltrazioni d'acqua nel dipolo dell'antenna e nel cavo.

Stesso discorso per eventuali altri componenti montati sul palo.

Modificato: da felix54
Inserita:

Salve,intanto grazie...allora salgo su,stacco il filo dall'antenna e do un'occhiata dove era inserito?

Inserita:

Strano, circa 45 minuti prima avevo risposto indicando anch'io di controllare connessioni e antenna, avevo pure inserito il file con la richiesta dettagli impianto, ma è sparito? :unsure:

Ieri è successo un paio di volte  anche a me ma non saprei spiegarmi il perché.

Ho dovuto riconfermare "invia risposta" per vedere pubblicato il mio commento 

Nel frattempo mi sono accorto che qualcosa è cambiato infatti la citazione di commenti é possibile soltanto con il tasto "quote" che copia tutto il post mentre sino all'altro ieri, fra i vari strumenti, c'erano  anche le "virgolette" che consentivano di quotare soltanto una parte di un commento precedentemente copiata.

Commento doppione del precedente

Al primo "invia risposta, non è stato pubblicato e al secondo ne sono stai pubblicati due

Eliminato contenuto....

P.S. se non fosse stata modificatala la procedura di quotare, avrei modificato il commento doppio, senza doverne inserire uno nuovo (quello successivo a questo).

Speriamo venga ripristinato il funzionamento di quote precedente e magari si possa, un giorno, cancellare un commento....

Salve,intanto grazie...allora salgo su,stacco il filo dall'antenna e do un'occhiata dove era inserito?

E' una domanda, dato che finisci con  un punto interrogativo, oppure è un errore di battitura?

Mi sono accorto in ritardo dei tuoi trascorsi sul forum e spero per te che tu non stia parlando di questo impianto:

Livio Migliaresi
Inserita:

off topic

1) Si sono avuti, e, credo che anche attualmente ci siano, problemi con il "quote".

Si spera che il problema possa risolversi al più presto.

2) cancellare un commento: l'utente può apportare modifiche nei primi 0 minuti dopo che il messaggio è stato editato; la possibilità di cancellare dalla piattaforma non è prevista.

Ciao, Livio, fammi capire bene; per 0 minuti  si intendono 59 secondi oppure sono fuori strada?

EDIT: mi rispondo da solo, erroneamente ho inteso che nei primi 0 minuti era possibile cancellare però mi chiedo perchè compare l'opzione "cancella"...

Scusate per l'OT