Vai al contenuto
PLC Forum

Risolti Tutti I Problemi Di Wincc 7.0

Messaggi consigliati

Inserito:

Risposte topic WINCC 7.0

ragazzi per chi interessi questo problema comunico che l'ho risolto...

1)è possibile importare librerie in wincc...scaricando e installando sul pc la symbol factory che si ha bisogno e nel graphic designer andare su CONTROLS->ACTIVEX->clic col tasto destro->aggiungi/rimuovi e aggiungere la libreria.

2)è possibile inserire video da macromedia inserendo nel graphic designer il control wincc movie che legge qualsiasi estensione di file video e audio e selezionare il filmato di macromedia.

3)con wincc è possibile esclusivamente assegnare un valore ad una variabile leggendolo da access tramite script.

saluti a tutti...per domande o chiarimenti ci sono:)

Risposte topic wincc/excel e wincc /sqlserver 2005

ragazzi ho risolto il problema per quanto riguarda l'importazione di variabili in wincc...

bisogna scegliere l'installazione personalizzata e selezionare il configuration tool durante il processo di installazione..

dopo averlo installato andare in programmi/siemens/wincc/smarttool/configuration tool....e aprire il file in formato excel...

a questo punto nella barra dei menu andare su wincc e crea collegamento...creerete così il collegamento con il progetto...

dopo questa procedura il collegamento tra wincc ed excel è fatto..

si aprirà un interfaccia wincc/excel in formato excel...

andare sul foglio VARIABILI e inserire qui le variabili da importare..

aprendo il progetto di wincc si noterà che le variabili inserie sono automaticamente inserite nel progetto...

ciao a tutti...

Inserita:

ragazzi è possibili anche inserire filmati creati con macromedia..ho risolto anche questo problema:)

Inserita:
ragazzi è possibili anche inserire filmati creati con macromedia.

Li devi appoggiare ad un sito di hosting come, ad esempio, yutube. Poi inserisci il link (iconcina verde) nel tuo messaggio.

Inserita:

ma va cosa dici...come fai a fare collegamento con you ube con un supervisore..nononono...

bisogna usare un activex shackware e importare il file macromedia...altro che you tube...

Inserita:

mi perdoni se non le ho dato del lei...:(:(...