Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc Scada 6.0 Focus Object Problem

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a Tutti,

Avrei un quesito da porvi in merito a Wincc Scada 6.0.

Non riesco a evidenziare il fuoco su un campo IOField,

cioè non vedo il cursore spostandomi con il TAB.

Mi spiego meglio: Facendo una pagina e mettendo tre campi IOField

di inserimento non vedo evidenziato il bordo spostandomi col TAB.

Cosa che invece succede su un progetto che mi è stato consegnato.

Ho provato a mettere con Vb Script un HMIRuntime.ActiveScreen.Activate("IOField1") ,

ma niente.

Qual'è il motivo potreste aiutarmi per favore. :(

Grazie.

Inserita:

Ciao ho provato a creare 3 campi di input output...

a sfondo della pagina grigio chiaro e a sfondo dei campi grigio scuro...sia con il tab che con il mouse passando tra i campi mi si forma una lieve ombreggiatura intorno al campo..quindi riesco...prova a cambiare i colori..che colori hai usato??

Inserita:

Scusami,

Sfondo dei campi intendi background color, border background color, o border color?

Inserita:

il campo di I/O è un riquadro con bordo nero testo nero...e lo sfondo è quello del quadrato...che di default sarà grigio

Inserita:

Ok ho provato nel modo che tu mi hai suggerito, ma intorno al campo I/O non mi viene niente.

Non è che c'è un'impostazione globale di progetto per questo o magari sugli screen?

Inserita:

allora crealo te..vai su proprietà rappresentazione...schema a colori globale metti no...

poi vai su stile e metti il motivo di riempimento e scegli lo stile che vuoi...poi vai su colori e motivo di riempimento bianco...e fai la stessa cosa su tutti e tre...vedrai che passando da un campo all'altro si colorerà di grigio il campo che stai visualizzando..

Inserita:

Scusami, non ho capito bene proprietà del campo I/O?

Inserita:

si

clicchi col tasto destro sul campo I/O e vai su proprietà

Inserita:

Ma tu hai wincc scada 6.0 perchè non ho rappresentazione schema a colori globale etc..

Inserita:

ora sto usando il 7.0....ma prima avevo il 6.0...

devi scervellarti un po...il trucco è quello che ti ho detto...devi creare una colorazione quando focalizzi un campo...non è difficile...basta solo che usi la fantasia e le proprietà di colorazione dell'oggetto..ora non ricordo cosa c'è di diverso rispetto al 7.0 però sono simili..