awnet Inserito: 26 ottobre 2009 Segnala Inserito: 26 ottobre 2009 Salve a Tutti,Avrei un quesito da porvi in merito a Wincc Scada 6.0.Non riesco a evidenziare il fuoco su un campo IOField,cioè non vedo il cursore spostandomi con il TAB.Mi spiego meglio: Facendo una pagina e mettendo tre campi IOFielddi inserimento non vedo evidenziato il bordo spostandomi col TAB.Cosa che invece succede su un progetto che mi è stato consegnato.Ho provato a mettere con Vb Script un HMIRuntime.ActiveScreen.Activate("IOField1") ,ma niente.Qual'è il motivo potreste aiutarmi per favore. Grazie.
akamauro Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 Ciao ho provato a creare 3 campi di input output...a sfondo della pagina grigio chiaro e a sfondo dei campi grigio scuro...sia con il tab che con il mouse passando tra i campi mi si forma una lieve ombreggiatura intorno al campo..quindi riesco...prova a cambiare i colori..che colori hai usato??
awnet Inserita: 26 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 Scusami,Sfondo dei campi intendi background color, border background color, o border color?
akamauro Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 il campo di I/O è un riquadro con bordo nero testo nero...e lo sfondo è quello del quadrato...che di default sarà grigio
awnet Inserita: 26 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 Ok ho provato nel modo che tu mi hai suggerito, ma intorno al campo I/O non mi viene niente.Non è che c'è un'impostazione globale di progetto per questo o magari sugli screen?
akamauro Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 allora crealo te..vai su proprietà rappresentazione...schema a colori globale metti no...poi vai su stile e metti il motivo di riempimento e scegli lo stile che vuoi...poi vai su colori e motivo di riempimento bianco...e fai la stessa cosa su tutti e tre...vedrai che passando da un campo all'altro si colorerà di grigio il campo che stai visualizzando..
awnet Inserita: 26 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 Scusami, non ho capito bene proprietà del campo I/O?
akamauro Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 siclicchi col tasto destro sul campo I/O e vai su proprietà
awnet Inserita: 26 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 Ma tu hai wincc scada 6.0 perchè non ho rappresentazione schema a colori globale etc..
akamauro Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 ora sto usando il 7.0....ma prima avevo il 6.0...devi scervellarti un po...il trucco è quello che ti ho detto...devi creare una colorazione quando focalizzi un campo...non è difficile...basta solo che usi la fantasia e le proprietà di colorazione dell'oggetto..ora non ricordo cosa c'è di diverso rispetto al 7.0 però sono simili..
Messaggi consigliati