Energy system Inserito: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2019 Buona sera ... ho un quesito abbastanza banale ma al tempo stesso serio da chiederne un parere... Ho una stufa a pellet ad aria avente come carburante un pellet buono , la stufa improvvisamente inizia a far salire la temperatura letta nell ambiente dal termostato e la fiamma non si presenta buona come di suo solito. Potrebbe essere la stufa molto sporca al punto da risultare intasata e non riuscire a sfogare bene la sua combustione e a sua volta far salire di temperatura se stessa e leggerne cosi una numerazione fuori dal normale come 35 gradi o il motore fumi o la sonda stanno sfarfallando? La stufa è stata pulita correttamente come ogni anno... Ringrazio in anticipo per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 La stufa è stata pulita correttamente come ogni anno... Cioè la pulisci una volta l’anno o tutti gli anni la pulisci ogni giorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Energy system Inserita: 6 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 Buona sera ... ho un quesito abbastanza banale ma al tempo stesso serio da chiederne un parere... Ho una stufa a pellet ad aria avente come carburante un pellet buono , la stufa improvvisamente inizia a far salire la temperatura letta nell ambiente dal termostato e la fiamma non si presenta buona come di suo solito. Potrebbe essere la stufa molto sporca al punto da risultare intasata e non riuscire a sfogare bene la sua combustione e a sua volta far salire di temperatura se stessa e leggerne cosi una numerazione fuori dal normale come 35 gradi o il motore fumi o la sonda stanno sfarfallando? La stufa è stata pulita correttamente come ogni anno... Ringrazio in anticipo per i consigli Ovviamente si intende pulita ogni anno come richiede la manutenzione....canna fumaria , motore fumi etc. Il braciere per pignoleria pulito giornalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 Ah ok. Per favore non quotare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 se la sonda ambiente sale a 35 gradi o è andata oppure è troppo vicina al tubo di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Energy system Inserita: 8 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 La sonda è sempre stata nella stessa posizione non ha subito variazioni di posizione. Probabilmente è andata...dovrei provare a misurarla appena riesco aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Energy system Inserita: 12 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 Stasera sono riuscito a metterci mano per verificare eventuali problematiche ...alla fine il problema era dovuto al fatto che si trovava un piccolo nido sul cappello del comignolo limitandone cosi il flusso della canna fumaria. Poveri uccelli ormai intossicati ma intanto in casa si rischiava che la stufa andasse a male. Risolto..grazie comunque delle info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 Grazie per il riscontro, potrebbe tornare utile ad altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeriaronchini Inserita: 6 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2021 Buon pomeriggio, la mia stufa pellet ha questo problema: il display mostra messaggio che non corrisponde alla realtà di quel momento. Ad esempio, ieri sera c'era ancora la fiamma e sul display compariva 'stand by'. Per la prima volta quest'anno l'abbiamo accesa, tutta pulita, anche dietro con smontaggio pannellature, tubi, camino. Scheda elettronica cambiata nel 2019. Ho notato che ha questo discostamento tra situazione oggettiva e messaggio display. Cosa potrebbe essere? Grazie a qualunque consiglio. Valeria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2021 Valeria per favore devi aprire una nuova discussione tutta tua, vedrai avrai aiuto, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati