fabribasi Inserito: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2019 (modificato) Ciao a tutti, tra poco dovrò trasferirmi in una nuova casa e devo acquistare lavatrice e asciugatrice. Fino ad oggi non mi sono mai interessato a questi elettrodomestici ma ora mi ritrovo a dover scegliere due prodotti di cui capisco poco e soprattutto mi trovo soffocato dalle varie offerte. Durante il blackfriday pensavo di riuscire a prendere qualcosa ma mi sono reso conto che ovviamente le offerte sono praticamente finte. Il problema è che non riesco a rendermi conto del vero valore dei prodotti, ad esempio questa lavatrice https://www.yeppon.it/p-lg-f4wv509s0-lavatrice-carica-868605/ a 499€ è un buon prezzo? (vale davvero 1000e o giu di li?). Invece questa asciugatrice https://www.yeppon.it/p-samsung-dv90m5000kw-asciugatrice-libera-885639/? In tutto verrebbero sui 1000e. Su cosa posso basarmi per capire se un prodotto è di valore o meno? Ovviamente ho provato a cercare qualcosa cercando su internet ma niente. Le marche che sto vedendo sono Electrolux (AEG che sarebbe la stessa cosa ma a prezzi esorbitanti), LG e Samsung. Purtroppo miele ha un prezzo non accessibile, diciamo che voglio spendere massimo 1000e per entrambi i prodotti. Grazie a tutti per l'attenzione. Modificato: 6 dicembre 2019 da fabribasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 LG ok, samsung lasciala perdere, soldi buttati e neanche pochi visto il prezzo. Piuttosto prendi un'asciugatrice a resistenza, stai attorno alle 200€ e ha un'aspettativa di vita più lunga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabribasi Inserita: 6 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 LG ok, samsung lasciala perdere, soldi buttati e neanche pochi visto il prezzo. Piuttosto prendi un'asciugatrice a resistenza, stai attorno alle 200€ e ha un'aspettativa di vita più lunga Quindi a quel prezzo quella lavatrice LG è buona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 Ciao Mi sembra un modello di base che non vale certo 1000 Euro..... mi sa tanto di prezzo gonfiato per applicarci poi la promozione..... In rete si trova dai 400 ai 600 Euro a seconda dei siti..... Comunque come tutte le LG di base é un buon rapporto qialità prezzo.....senza opzioni e gadgets di dubbia utilità che fanno pero' salire molto il prezzo. Per l'asciugatrice ti consiglio anch'io di prenderne una a resistenza, soprattutto se dovrà essere posizionata in colonna sulla lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 mi sa tanto di prezzo gonfiato per applicarci poi la promozione ...esattamente come il megamitico BLECC FRAIDEIII, prezzo normale 499.99€, prezzo BLECC FRAIDEIII 499.95€, ma un cartellino che dice che prima, ne costava almeno 700... ...epperò tutti so convinti che col BLECC FRAIDEIII ti regalano la roba... al di là di questo, LG è forse l'unica in quella fascia di prezzo che vada la pena comprare, in quanto costruita bene e soprattutto con la vasca ancora apribile, per trovarla su altri marchi devi spendere molto di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabribasi Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 (modificato) ...esattamente come il megamitico BLECC FRAIDEIII, prezzo normale 499.99€, prezzo BLECC FRAIDEIII 499.95€, ma un cartellino che dice che prima, ne costava almeno 700... ...epperò tutti so convinti che col BLECC FRAIDEIII ti regalano la roba... al di là di questo, LG è forse l'unica in quella fascia di prezzo che vada la pena comprare, in quanto costruita bene e soprattutto con la vasca ancora apribile, per trovarla su altri marchi devi spendere molto di più sto attendendo che ci siano offerte tipo 2x1 (ma credo che sia più probabile il 3x2) cosi almeno potrei prendere una lavatrice miele o comunque una lavatrice sui 1000e così da abbinarci un'asciugatrice buona. Ad esempio questa AGE xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ? Quali sono le marche da considerare secondo voi? Io sto cercando tra Miele (prezzi troppo alti purtroppo), Electrolux, AEG, LG (Samsung me l'avete sconsigliata). C'è un sito dove andar a vedere l'anno di produzione della lavatrice/asciugatrice così da rendermi conto se mi stanno rifilando un prodotto di 4 o 5 anni fa? Grazie Nota del moderatore REGOLAMENTO r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Modificato: 7 dicembre 2019 da Fulvio Persano eliminato link commerciale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Electrolux, AEG Sono la stessa marca, cambia solo il prezzo. Meccanica di scarsa qualità, specie i cuscinetti, e vasca saldata quindi dopo pochi anni butti tutto per un pezzo da poche decine di euro. Questo per le lavatrici, le loro asciugatrici non saprei (io ne ho una e va bene, se escludiamo che la ho portata a casa rotta, ma è di oltre dieci anni fa) così da rendermi conto se mi stanno rifilando un prodotto di 4 o 5 anni fa? perché, cosa cambia? il metodo di lavaggio, fuffa markettara a parte, è cambiato negli ultimi due secoli? le lavatrici hanno la data di scadenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabribasi Inserita: 8 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 Sono la stessa marca, cambia solo il prezzo. Meccanica di scarsa qualità, specie i cuscinetti, e vasca saldata quindi dopo pochi anni butti tutto per un pezzo da poche decine di euro. Questo per le lavatrici, le loro asciugatrici non saprei (io ne ho una e va bene, se escludiamo che la ho portata a casa rotta, ma è di oltre dieci anni fa) Quindi penso come da tuo consiglio di orientarmi verso LG. Ho spulciato qualche altra discussione in cui (tra le macchine commerciali) LG (F4J7TN1W, F4WV509S0) sembra essere quella più "robusta" con la possibilità di sostituire qualche pezzo se dovesse rompersi. Oltre LG quali sarebbero i marchi più convenienti? ; perché, cosa cambia? il metodo di lavaggio, fuffa markettara a parte, è cambiato negli ultimi due secoli? le lavatrici hanno la data di scadenza? Sinceramente credo cambi il prezzo. Soprattutto nei centrocommerciali, durante gli sconti, mostrano come prezzo pieno quello di quando è uscita la lavatrice. Chiedo scusa per i link che ho postato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 Oltre LG quali sarebbero i marchi più convenienti? dipende dalla fascia di prezzo, sulla stessa di LG trovi perlopiù plasticoni (oppure Ardo, direbbe Ciccio 27, ma a me piace poco per via della vasca saldata), salendo trovi Mìele/Asko/Gorenje Soprattutto nei centrocommerciali, durante gli sconti, mostrano come prezzo pieno quello di quando è uscita la lavatrice appunto che non vale la pena aspettare fantomatici sconti, quando sono fasulli nel 99% dei casi. Comunque stai presto a fare una ricerca incrociata sul modello, se vedi che il tale modello su internet sta a 400 e loro lo vendono "scontato" a 600, significa che l'affare è solo per loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 oppure Ardo, direbbe Ciccio 27, ma a me piace poco per via della vasca saldata Avendo 4 pale, 4 bracci e dei cuscinetti ben dimensionati da sempre, non mi risultano casi di usura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 (modificato) Electrolux, AEG Sono la stessa marca, cambia solo il prezzo. Meccanica di scarsa qualità, specie i cuscinetti, e vasca saldata quindi dopo pochi anni butti tutto per un pezzo da poche decine di euro. Non esageriamo, io una lavatrice di quel gruppo (è una carica dall'alto Zoppas) che va da 15 anni senza alcun problema meccanico. L'unico problema è estetico, il pannello superiore ha cominciato a fare ruggine esterna dopo pochi anni. Penso che per una lavatrice 500 Euro di spesa siano già abbastanza. Chi compra una Miele sta letteralmente buttando soldi perché si rompono anche quelle e le riparazioni sono molto costose (forse perché gli stipendi svizzeri sono di 3500 Euro al mese...). Suggerirei piuttosto una Sangiorgio o una Whirlpool di quelle senza fronzoli (sotto i 400 euro) perché anche quelle sono durature e lavano bene. Yeppon va bene come sito, ti consiglio di confrontare le offerte anche su Bytechno.it e su Trovaincasso.it Modificato: 8 dicembre 2019 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 una lavatrice di quel gruppo (è una carica dall'alto Zoppas) che va da 15 anni appunto, carica dall'alto... dove i cuscinetti sono due e si distribuiscono più o meno equamente lo sforzo, è difficile far fuori i cuscinetti su una carica dall'alto, mentre se vai in un centro di raccolta di Electrolux a carica frontale buttate per il cuscinetto distrutto dopo massimo cinque o sei anni ne trovi finché vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 appunto, carica dall'alto... dove i cuscinetti sono due e si distribuiscono più o meno equamente lo sforzo, è difficile far fuori i cuscinetti su una carica dall'alto, mentre se vai in un centro di raccolta di Electrolux a carica frontale buttate per il cuscinetto distrutto dopo massimo cinque o sei anni ne trovi finché vuoi Dipende anche dalla dimensione dell'oblò? Quelle con l'oblò grande mi danno l'idea di essere più instabili. Comunque io non vedo l'ora che la mia si rompa per prenderne una a carica frontale. Così finalmente potrò infilarla dentro un mobile, in basso ci metto la lavatrice e in alto gli scaffali per appoggiare i vari prodotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabribasi Inserita: 14 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 Ho un budget di circa 1000€, voi come lo dividereste per l'acquisto di lavatrice e asciugatrice? Leggendo qui e li nel forum ho capito che la scelta dell'asciugatrice sia più importante rispetto a quella della lavatrice. Per questo mi sto orientando verso un'asciugatrice Miele (TDD 230 WP) tra i 7 e gli 8kg ma sono già su una spesa di almeno 750€. Per le lavatrici ho capito che LG è una marca abbastanza affidabile (ad oggi ho puntato la F4WV508S0 a 439€ con consegna al piano). Vale la pena scendere di categoria per la lavatrice per poter arrivare ad acquistare l'asciugatrice Miele? L'altra opzione sarebbe Lavatrice LG F4WV508S0 a 439 (da 999€) con asciugatrice Aeg T8DBE841 a 580€ (da 1049€) spedita. Quindi siamo sui 1080€ da (2048€, sono consapevole che i prezzi iniziali sono assolutamente stragonfiati). Questa combinazione a questo prezzo è vantaggiosa o semplicemente è l'effettivo valore dei due prodotti quindi sto pagando tutto a prezzo pieno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabribasi Inserita: 14 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 (modificato) Doppio post chiedo scusa. Modificato: 14 dicembre 2019 da fabribasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 Io mi sentirei di consigliarti una bosch serie 4, ma un modello con la funzione skincare/più acqua e le temperature impostabili indipendentemente dal ciclo. Hanno vasca apribile, agitatori di acciaio tutt’uno col cestello e con una spesa di 400/500 euro la prendi. Miele e Asko sono ovviamente altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 Ciao Non riesco a quotare la frase seguente: Leggendo qui e li nel forum ho capito che la scelta dell'asciugatrice sia più importante rispetto a quella della lavatrice. Importante si', ma forse non nel senso che bisogna spendere per forza di più per l'asciugatrice...... come ha già scritto qualcuno: se si rompe l'asciugatrice, al limite usi lo stendipanni, ma se si rompe la lavatrice, devi lavare a mano.... Per l'asciugatrice, é meglio forse rimanere su un modello NON a pompa di calore, meno fragile, che funziona anche in ambienti freddi, che si puo' posizionare direttamante in colonna sulla lavatrice senza tante storie e con accessibilità più facile alle componenti che nesessitano pulizia periodica, e che, dettaglio non trascurabile, spesso costa di meno Anche se i pareri sono discordi su "pompa di calore SI/NO" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 Ciao Non riesco a quotare la frase seguente: Leggendo qui e li nel forum ho capito che la scelta dell'asciugatrice sia più importante rispetto a quella della lavatrice. Importante si', ma forse non nel senso che bisogna spendere per forza di più per l'asciugatrice...... come ha già scritto qualcuno: se si rompe l'asciugatrice, al limite usi lo stendipanni, ma se si rompe la lavatrice, devi lavare a mano.... Per l'asciugatrice, é meglio forse rimanere su un modello NON a pompa di calore, meno fragile, che funziona anche in ambienti freddi, che si puo' posizionare direttamante in colonna sulla lavatrice senza tante storie e con accessibilità più facile alle componenti che nesessitano pulizia periodica, e che, dettaglio non trascurabile, spesso costa di meno Anche se i pareri sono discordi su "pompa di calore SI/NO" Il vero problema è che nel nostro mercato, non ci sono alternative alla pompa di calore se non Ardo (che comunque costicchia per essere una resistenza, anche se è una macchina ben costruita). Si può sempre acquistare all'estero, ma è ovviamente più complicato per molti. Io non ho avuto alternativa, in casa non la tengo di sicuro, la mia lavanderia è fredda per la maggior parte del tempo, quindi resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabribasi Inserita: 18 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2019 ovviamente la mia ricerca non si è fermata. Sto valutando lavatrici base (ovviamente io faccio sempre soliti 2 o 3 lavaggi quindi spendere soldi per il wifi o il vapore mi sembra assurdo) e sono arrivo a queste due soluzioni a 735e spedite BEKO WTX81232WI e BEKO DRY833CI Che consigli mi date? un risparmio di circa 300e (LGF4WV508S0 e AEG T8DBE841). Molti mi parlano bene dei prodotti BEKO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2019 700epassa euro per un rottame con la vasca saldata, contento te se proprio ti piacciono le ciofeche turche prenditi l'asciugatrice, per la lavatrice io preferirei qualcosa di affidabile e riparabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabribasi Inserita: 19 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 700epassa euro per un rottame con la vasca saldata, contento te se proprio ti piacciono le ciofeche turche prenditi l'asciugatrice, per la lavatrice io preferirei qualcosa di affidabile e riparabile Quale marchio mi consiglieresti? Questa asciugatrice Bosch Serie 6 WTW83449II con lavatrice Lavatrice Ariston 8kg Nr548gwsa It? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 Le asciugatrici Bosch & Siemens non hanno la rotazione alternata, e le lenzuola si aggrovigliano, appallottolano e insaccano gli altri capi, quindi sono molto più stropicciate e meno asciugate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 Quale marchio mi consiglieresti? Questa asciugatrice Bosch Serie 6 WTW83449II con lavatrice Lavatrice Ariston 8kg Nr548gwsa It? te lo ho detto, per la lavatrice starei su LG, a meno che tu non voglia andare su di prezzo verso Mìele o Asko , per l'asciugatrice è più relativo, sicuramente non ne prenderei una a pompa di calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati