Anzel Inserito: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2019 Buona sera. Magari qualcuno mi può aiutare, possiedo una asciugatrice electrolux e da qualche giorno non raccoglie più l'acqua nell'apposita vaschetta di recupero che a fine ciclo si toglie e svuota!!! Ho aperto il pannello che copre la vasca di recupero acqua dove c'è posizionata la pompa sollevatrice e il microinterruttore a galleggiante ed ho trovato la vaschetta piena di acqua, a questo punto ho pensato fosse bruciata la pompa ma una volta tolta e provata a banco con un tester mi risulta funzionante e per essere sicuri lho collegata ad un cavo e dando corrente gira pure.... Allora ho pensato fosse il galleggiante che magari non dava segnale alla pompa per farla partire ma anche questo una volta tolto e provato a banco con un tester mi risulta funzionante!!! Il condensatore presumo funzioni visto che la vaschetta è piena d'acqua, quindi non so cosa possa essere... Che sia la scheda elettronica che non fa partire tutto il meccanismo? Chi mi sa aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 Nell'ultimo minuto non fa andare la pompa di rilancio? se non funzionano galleggiante o pompa di solito il sintomo è la erronea indicazione di vaschetta piena ad ogni utilizzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anzel Inserita: 6 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 Galleggiante e pompa togliendoli e provandolo singolarmente a banco sono funzionanti... Quindi cosa non fa funzionare il tutto quando sono al loro posto e con asciugatrice accesa? La vaschetta rimane piena d'acqua e non viene spinta in alto nell'altra vasca di recupero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 non ti ho chiesto cosa succede a banco ma se nell'ultimo minuto la pompa funziona e se ricevi l'errata indicazione di vaschetta piena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettroHelp Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 I tubicini che portano l'acqua dal contenitore basso al contenitore vaschetta sono ostruiti? Dovresti rimontare il tutto e far partire un ciclo a tempo di 20-30 minuti e controllare se la pompa viene alimentata. Controlla pure se ti d qualche tipo di errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 Buona sera. Magari qualcuno mi può aiutare, possiedo una asciugatrice electrolux e da qualche giorno non raccoglie più l'acqua nell'apposita vaschetta di recupero che a fine ciclo si toglie e svuota!!! Ho aperto il pannello che copre la vasca di recupero acqua dove c'è posizionata la pompa sollevatrice e il microinterruttore a galleggiante ed ho trovato la vaschetta piena di acqua, a questo punto ho pensato fosse bruciata la pompa ma una volta tolta e provata a banco con un tester mi risulta funzionante e per essere sicuri lho collegata ad un cavo e dando corrente gira pure.... Allora ho pensato fosse il galleggiante che magari non dava segnale alla pompa per farla partire ma anche questo una volta tolto e provato a banco con un tester mi risulta funzionante!!! Il condensatore presumo funzioni visto che la vaschetta è piena d'acqua, quindi non so cosa possa essere... Che sia la scheda elettronica che non fa partire tutto il meccanismo? Chi mi sa aiutare? Modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati