Anzel Inserito: 6 dicembre 2019 Segnala Inserito: 6 dicembre 2019 Buona sera. Magari qualcuno mi può aiutare, possiedo una asciugatrice electrolux e da qualche giorno non raccoglie più l'acqua nell'apposita vaschetta di recupero che a fine ciclo si toglie e svuota!!! Ho aperto il pannello che copre la vasca di recupero acqua dove c'è posizionata la pompa sollevatrice e il microinterruttore a galleggiante ed ho trovato la vaschetta piena di acqua, a questo punto ho pensato fosse bruciata la pompa ma una volta tolta e provata a banco con un tester mi risulta funzionante e per essere sicuri lho collegata ad un cavo e dando corrente gira pure.... Allora ho pensato fosse il galleggiante che magari non dava segnale alla pompa per farla partire ma anche questo una volta tolto e provato a banco con un tester mi risulta funzionante!!! Il condensatore presumo funzioni visto che la vaschetta è piena d'acqua, quindi non so cosa possa essere... Che sia la scheda elettronica che non fa partire tutto il meccanismo? Chi mi sa aiutare?
Darlington Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Inserita: 6 dicembre 2019 Nell'ultimo minuto non fa andare la pompa di rilancio? se non funzionano galleggiante o pompa di solito il sintomo è la erronea indicazione di vaschetta piena ad ogni utilizzo...
Anzel Inserita: 6 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2019 Galleggiante e pompa togliendoli e provandolo singolarmente a banco sono funzionanti... Quindi cosa non fa funzionare il tutto quando sono al loro posto e con asciugatrice accesa? La vaschetta rimane piena d'acqua e non viene spinta in alto nell'altra vasca di recupero
Darlington Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Inserita: 6 dicembre 2019 non ti ho chiesto cosa succede a banco ma se nell'ultimo minuto la pompa funziona e se ricevi l'errata indicazione di vaschetta piena.
ElettroHelp Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 I tubicini che portano l'acqua dal contenitore basso al contenitore vaschetta sono ostruiti? Dovresti rimontare il tutto e far partire un ciclo a tempo di 20-30 minuti e controllare se la pompa viene alimentata. Controlla pure se ti d qualche tipo di errore.
Ganimede77 Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Buona sera. Magari qualcuno mi può aiutare, possiedo una asciugatrice electrolux e da qualche giorno non raccoglie più l'acqua nell'apposita vaschetta di recupero che a fine ciclo si toglie e svuota!!! Ho aperto il pannello che copre la vasca di recupero acqua dove c'è posizionata la pompa sollevatrice e il microinterruttore a galleggiante ed ho trovato la vaschetta piena di acqua, a questo punto ho pensato fosse bruciata la pompa ma una volta tolta e provata a banco con un tester mi risulta funzionante e per essere sicuri lho collegata ad un cavo e dando corrente gira pure.... Allora ho pensato fosse il galleggiante che magari non dava segnale alla pompa per farla partire ma anche questo una volta tolto e provato a banco con un tester mi risulta funzionante!!! Il condensatore presumo funzioni visto che la vaschetta è piena d'acqua, quindi non so cosa possa essere... Che sia la scheda elettronica che non fa partire tutto il meccanismo? Chi mi sa aiutare? Modello?
Messaggi consigliati