Giovaaa Inserito: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2019 buona sera, come da titolo ho questa lavastoviglie che all'inizio non mi caricava l'acqua, poi ho scoperto che il tubo di carico aveva una strozzatura, sostituito il tubo l'ho avviata, e ho notato che quando carica l'acqua, dopo poco inizio a perderla da questo componente, smontandolo ho visto che ha delle fessure per far uscire l'acqua , suppongo sia una sicurezza seguendo il percorso, ho notato che si va ad incastrare sulla vaschetta dove è contenuto il sale (?) , qui c'e un elettrovalvola che apre e chiude il condotto, ora il mio dubbio è sapere se questa elettrovalvola funziona o meno, in pratica è una bobina che con il passaggio di corrente attira verso di se un cilindretto e lascia passare l'acqua nel deposito del sale l'ho lasciata smontata, ho avviato la lavastoviglie e quando c'e la fase di carico, questo cilindretto non si muove è normale? è possibile si "apre" solo in alcuni momenti dettati dalla centralina? c'e un modo per testarla? non so se funziona con la 220 o la 12v (domani posto la voto della valvola) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 Posso solo dirti che qualle bobina deve aprirsi solo quando deve rigenerare le resine con l'acqua salata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Posso solo dirti che qualle bobina deve aprirsi solo quando deve rigenerare le resine con l'acqua salata. ok era quello che volevo sapere , grazie però non capisco perche mi esce fuori acqua dove ho il cerchio rosso, in pratica è una fessura comunicante con l'interno, e come carica acqua mi esce da li e non capisco il perche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Mi sembra che il condotto dell'acqua abbia bisogno di una bella disincrostata con acido muriatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Mi sembra che il condotto dell'acqua abbia bisogno di una bella disincrostata con acido muriatico. è un po sporco, ma non è otturato da dover tirare l'acqua fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Fidati, che comunque una pulita (o la sostituzione) la può richiedere: poi fai come credi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Fidati, che comunque una pulita (o la sostituzione) la può richiedere: poi fai come credi con cosa consigli di pulirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Mi sembra che il condotto dell'acqua abbia bisogno di una bella disincrostata con acido muriatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 8 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 altri prodotti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 Acido muriatico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati