Vai al contenuto
PLC Forum

indesit dwl-dea603-s perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera, come da titolo ho questa lavastoviglie che all'inizio non mi caricava l'acqua, poi ho scoperto che il tubo di carico aveva una strozzatura, sostituito il tubo l'ho avviata, e ho notato che quando carica l'acqua, dopo poco inizio a perderla da questo componente, smontandolo ho visto che ha delle fessure per far uscire l'acqua , suppongo sia una sicurezza
seguendo il percorso, ho notato che si va ad incastrare sulla vaschetta dove è contenuto il sale (?) , qui c'e un elettrovalvola che apre e chiude il condotto, ora il mio dubbio è sapere se questa elettrovalvola funziona o meno, in pratica è una bobina che con il passaggio di corrente attira verso di se un cilindretto e lascia passare l'acqua nel deposito del sale
l'ho lasciata smontata, ho avviato la lavastoviglie e quando c'e la fase di carico, questo cilindretto non si muove
è normale? è possibile si "apre" solo in alcuni momenti dettati dalla centralina? 
c'e un modo per testarla? non so se funziona con la 220 o la 12v 
(domani posto la voto della valvola) 

Codici errore lavastoviglie

Inserita:

Posso solo dirti che qualle bobina deve aprirsi solo quando deve rigenerare le resine con l'acqua salata.

Inserita:

Posso solo dirti che qualle bobina deve aprirsi solo quando deve rigenerare le resine con l'acqua salata.

ok era quello che volevo sapere , grazie 
però non capisco perche mi esce fuori acqua dove ho il cerchio rosso, in pratica è una fessura comunicante con l'interno, e come carica acqua mi esce da li e non capisco il perche 

IMG_20191207_095710.jpg

Inserita:

Mi sembra che il condotto dell'acqua abbia bisogno di una bella disincrostata con acido muriatico. ;)

Inserita:

Mi sembra che il condotto dell'acqua abbia bisogno di una bella disincrostata con acido muriatico. ;)

è un po sporco, ma non è otturato da dover tirare l'acqua fuori 

Inserita:

Fidati, che comunque una pulita (o la sostituzione) la può richiedere: poi fai come credi ;)

Inserita:

Fidati, che comunque una pulita (o la sostituzione) la può richiedere: poi fai come credi ;)

con cosa consigli di pulirlo? 

Inserita:

Inserita:

Acido muriatico .