patrik2286 Inserito: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2019 Salve a tutti ho questo TV che ha le tensioni altalenanti nel senso se collego la presa e misuro le uscite della scheda alimentazione che vanno alla main,i 13 volt e i 5 volt fanno sali e scendi ,arrivano a 13v e crollano subito a 2 v per poi risalire. Ho cambiato tutti gli elettrolitici risultato uguale, c'è qualche filtro o stabilizzatore di corrente che non fa più il suo lavoro ma non trovo dove sia,adesso vi posto la scheda per farvi unidea.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 https://ibb.co/mDwJhD0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Hai provato a controllare se le tensioni fluttuano anche staccando il cavo che alimenta l'inverter e quello LVDS? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Lo schema della PSU lo puoi scaricare QUI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Allora praticamente se stacco tutto la tensione in entrata 240v e fissa appena collego la main comincia a fare 400 350 200 altalena se stacco tutto e collego solo la scheda inverter non fa sali e scendi ma noto che i125v che dovrebbero alimentare la scheda inverter non arrivano,se invece collego la main ne arrivano 25v all'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Hai controllato le saldature, spesso mi è capitato su questa PSU di trovare il QB802 dissaldato, comunque la prova che ti ho descritto sopra andava fatta lasciando la main collegata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Esatto ho fatto come mi hai detto lvds staccato inverter staccato main collegata le tensioni fluttuano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Ho rifatto le saldature al componente QB802 ma sempre tensioni fluttuanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Quindi leggo che anche l'uscita del 5V STBY è fluttuante con main collegata il che non va bene, deve rimanere sempre stabile a meno che c'è un sovraccarico sulla Main, questa tensione è regolata da ICB801S STRA6159, prova a cambiare il condensatore CB802 da 22MicroFarad ed eventualmente il fotoaccoppiatore PC804S. Se non ottieni risultati prova la PSU a banco, collega una resistenza da 10ohm 3 W sul Pin 3 e massa del connettore CNM801 così simuliamo un carico sul 5V STBY e verifica che non abbia cedimenti poi dopo aver fatto questo aggiungi un'altra resistenza da 4,7Kohm tra il pin 1 e pin 3 così attiviamo il PS_ON e controlla che le altre alimentazioni 13V e 24 siano regolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Ok grazie appena ho due minuti faccio il tutto e ti faccio sapere grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Sì comunque tutte le tensioni fluttuanti anche i5v dello stby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 tensione in entrata 240v e fissa appena collego la main comincia a fare 400 350 200 altalena Non ho capito ma ti fluttua il 230V di ingresso? noto che i125v che dovrebbero alimentare la scheda inverter non arrivano, e dove hai letto che devono arrivare 125V visto che sul circuito e' stampigliato 24V. Come' che stai misurando le tensioni, cosi' a titolo informativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Ciao scusami i 125v ho sbagliato era il fusibile che c'è nell'inverter che èb125v 7A🙈. Poi per le tensioni fluttuanti se collego la main in entrata ho 240v ma appena vado nel condensatore da 400v fa sali e scendi la tensione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Ciao scusami i 125v ho sbagliato era il fusibile che c'è nell'inverter che èb125v 7A🙈. Poi per le tensioni fluttuanti se collego la main in entrata ho 240v ma appena vado nel condensatore da 400v fa sali e scendi la tensione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 8 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 Ciao nuoro66 allora la resistenza RM 801 è buona ,non ho provato a scaldare la main nella gabbia ora farò le altre prove e controllerò anche questo condensatore che mi dicevi..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 condensatore da 400v fa sali e scendi la tensione potrebbe essere questo condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 8 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 Domani li compro e li cambio vediamo che succede.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 Quindi leggo che anche l'uscita del 5V STBY è fluttuante con main collegata il che non va bene, deve rimanere sempre stabile a meno che c'è un sovraccarico sulla Main, questa tensione è regolata da ICB801S STRA6159, prova a cambiare il condensatore CB802 da 22MicroFarad ed eventualmente il fotoaccoppiatore PC804S. Se non ottieni risultati prova la PSU a banco, collega una resistenza da 10ohm 3 W sul Pin 3 e massa del connettore CNM801 così simuliamo un carico sul 5V STBY e verifica che non abbia cedimenti poi dopo aver fatto questo aggiungi un'altra resistenza da 4,7Kohm tra il pin 1 e pin 3 così attiviamo il PS_ON e controlla che le altre alimentazioni 13V e 24 siano regolari. Ciao il pon 1 e,3 sono questi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 Ciao il pon 1 e,3 sono questi? Ciao, non ho capito la tua domanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 (modificato) Quindi leggo che anche l'uscita del 5V STBY è fluttuante con main collegata il che non va bene, deve rimanere sempre stabile a meno che c'è un sovraccarico sulla Main, questa tensione è regolata da ICB801S STRA6159, prova a cambiare il condensatore CB802 da 22MicroFarad ed eventualmente il fotoaccoppiatore PC804S. Se non ottieni risultati prova la PSU a banco, collega una resistenza da 10ohm 3 W sul Pin 3 e massa del connettore CNM801 così simuliamo un carico sul 5V STBY e verifica che non abbia cedimenti poi dopo aver fatto questo aggiungi un'altra resistenza da 4,7Kohm tra il pin 1 e pin 3 così attiviamo il PS_ON e controlla che le altre alimentazioni 13V e 24 siano regolari. Ciao il pon 1 e,3 sono questi? https://ibb.co/H778NnQ Ciao ho allegato una foto il PIN 1 e 3 dove devo mettere la resistenza volevo sapere se era corretta la posizione Modificato: 9 dicembre 2019 da patrik2286 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 Guarda la foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 https://ibb.co/Rbrp8fv Ecco la foto della resistenza è collegata giusta perché quando collego la corrente non arrivano 5 volt completamente e si sente ogni tanto un rumore tipo eeeee come una sovratensione.. Quindi leggo che anche l'uscita del 5V STBY è fluttuante con main collegata il che non va bene, deve rimanere sempre stabile a meno che c'è un sovraccarico sulla Main, questa tensione è regolata da ICB801S STRA6159, prova a cambiare il condensatore CB802 da 22MicroFarad ed eventualmente il fotoaccoppiatore PC804S. Se non ottieni risultati prova la PSU a banco, collega una resistenza da 10ohm 3 W sul Pin 3 e massa del connettore CNM801 così simuliamo un carico sul 5V STBY e verifica che non abbia cedimenti poi dopo aver fatto questo aggiungi un'altra resistenza da 4,7Kohm tra il pin 1 e pin 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 Scusami, ho sbagliato ha inserire la freccia nella foto il pin 3 è quello subito dopo il pin 1 quello di fianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 Sì infatti l'ho visto e l'ho spostata ma non da segni i 5 volt metto la resistenza da 10ohm 2watt non aveva la 3 watt può influire questo? Quindi leggo che anche l'uscita del 5V STBY è fluttuante con main collegata il che non va bene, deve rimanere sempre stabile a meno che c'è un sovraccarico sulla Main, questa tensione è regolata da ICB801S STRA6159, prova a cambiare il condensatore CB802 da 22MicroFarad ed eventualmente il fotoaccoppiatore PC804S. Se non ottieni risultati prova la PSU a banco, collega una resistenza da 10ohm 3 W sul Pin 3 e massa del connettore CNM801 così simuliamo un carico sul 5V STBY e verifica che non abbia cedimenti poi dopo aver fatto questo aggiungi un'altra resistenza da 4,7Kohm tra il pin 1 e pin 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati