patrik2286 Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 https://ibb.co/hLTXK3q Riscaldando questi due che sono uguali le tensioni tornano ma come si chiamano questo condensatori per provare possoetterne uno normale elettrolitico o ci va un ceramico ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 Sono condensatori SMD 10v 1000uf posso per provare mettere condensatori normali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 metto la resistenza da 10ohm 2watt non aveva la 3 watt può influire questo? No va bene anche così. Il problema che non hai il 5V STBY potresti controllare che tensione c'è ai capi del condensatore CP802 da 22micro farad?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 metto la resistenza da 10ohm 2watt non aveva la 3 watt può influire questo? Scusa non avevo letto il tuo ultimo post, si per provare puoi mettere anche un elettrolitico normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 Buongiorno a tutti allora cambiando 2 condensatori da 1000 a 10v sulla mail il TV adesso si accende ma dopo un paio di minuti crollano le tensioni e si riavvia tutto fa sempre così .le tensioni sono tutte corrette tranne la 13v che mi da 12,5v.potrebbe essere qualche altro condensatore nella mail che è ancora in perdita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 Poi un altra cosa prima di scrivere qui nel forum avevo cambiato eprom atml24c256 mi date conferma che questa eprom la main la riscrive in continuazione? Perché avevo letto su internet che certe volte si incasinava e dava questi problemi e che si poteva cambiare tanto la main la riscriveva..non vorrei che ora sia questo a fare saltare tutto dopo pochi minuti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 12 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 Salve a tutti allora ho cambiato gli altri due condensatori da 1000uf a 10v ma nulla il problema rimane.si accende dopo un 20 secondi perde tutte le tensioni e poi subito dopo ritornano,fa sempre cosi..se avvicinò l'orecchio nella main si sente come un processore di un PC che si riavvia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 https://streamable.com/prr5v Ecco il video del difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 (modificato) Ma quando il TV è partito in quei pochi secondi che esce l'immagine hai provato a vedere se riesci a portarlo in STBY con telecomando? Modificato: 13 dicembre 2019 da Videotecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 No questa prova non l'ho fatta.. ma c'è qualche cosa nella main perché prima non partiva proprio cambiando solo 2 condensatori è partito ,quindi ora provo a cambiare tutti i condensatori che sono sotto la gabbia e vediamo che succede.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 14 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 Buonasera a tutti ho cambiato tutti i condensatori sotto la gabbia ma risultato non è cambiato,ho fatto la prova suggerita di spegnerlo da telecomandi e il TV si spegne e rimane in standby come se tutto funzionasse. Ma quando accendo 20 secondi e si riavvia 🙁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 A questo punto la cosa cambia mi confermi che ciclicamente dopo 20 secondi il TV si riavvia ? Sai come si entra in service con TV in STBY? Penso di sapere cosa sta succedendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 14 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 No come si fa ? Si ciclicamente ogni 20 secondi circa si riavvia e se lo spengo io va in standby e ci rimane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 14 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 Sono entrato in service mode con info menù mute e Power c'è reset faccio quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 Devi essere veloce, una volta entrato in service (se non ricordo male i vari passaggi) vai su Option Table (Service) trova la voce Ready che dovrebbe essere a OFF la devi portare a ON spegni e riaccendi il TV, controlla che non si spenga più dopo 20 secondi, se non riesci a cambiare il parametro nei 20 sec. riprova fino a riuscirci poi ti spiego cosa sta succedendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 14 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 Fatto non si spegne più adesso che devo fare posso usarlo normalmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 14 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 Buonasera adesso rimane acceso ma non ha il dtv quindi se premo il tasto per dtv o il menù ricerca canali mi dice non disponibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 Mettendo il parametro Ready in ON si disabilita il DVB-T del TV ecco perchè ora non ti funziona più. Ti ho fatto fare questa prova perchè sospettavo che ci fosse un problema nella sezione DVB-T ora visto che non è cosa semplice risolverla o almeno io non sono in grado di aiutarti ti consiglio di utilizzare il TV con decoder esterno DVB-T2, io ai miei clienti ho sempre fatto così e non ci sono stati problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 14 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 ciao,hai provato a scaldare la main esattamente nella gabbietta? nei casi capitati con lo stesso problema potrebbe esserci un condensatore in smd da 1000uf in perdita o la resistenza da 0.22hom sul power interrotta rm801 A perfetto allora possiamo chiudere la discussione TV riparato tanto fra poco dobbiamo tutti comprare il DVB T2 quindi..grazie gentilissimi un saluto alla prossima tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 Ciao, sono contento di esserti stato d' aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati