Bravoemiliano Inserito: 7 dicembre 2019 Segnala Inserito: 7 dicembre 2019 Ciao a tutti, rieccomi con un altro problema, il cestello della lavatrice non gira regolarmente, con all'interno i panni non si muove per niente, ho a aperto i pannello, pensando ad un motore asincrono il cui condensatore di spunto si fosse bruciato ed effettivamente ho trovato un barilotto che pare un condensatore, pero a vuoto il motore gira seppure non bene e si vede scintillare molto all'interno del motore stesso come se le spazzole fossero finite; potrebbe essere effettivamente un motore a spazzole e il problema potrebbe esse proprio quello delle spazzole? Voi che ne pensate?
piero56 Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Inserita: 7 dicembre 2019 Per verificare se sono le spazzole devi smontarle e se sono meno di due cm vanno sostituite, in media si cambiano dopo 7/8 anni dipende da quanto usate la lavatrice e dalla qualità dei componenti. Comunque i motori a spazzole non hanno il condensatore di spunto.
Stefano Dalmo Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Inserita: 7 dicembre 2019 Vai di spazzole , che in base a quanto dici sono arrivate all'osso .
Ciccio 27 Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Inserita: 8 dicembre 2019 Quoto! Cerca poi in futuro di non fare lavaggi consecutivi, così il motore si raffredda e le spazzole durano di più.
Bravoemiliano Inserita: 8 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2019 Ciao, buona la prima le spazzole sono finite domani le compro e le monto Grazie ciao
Bravoemiliano Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Montate le nuove spazzole ripartita, Tutto OK
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora