marcello401 Inserito: 8 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2019 Spero di postare nella sezione giusta. Mi trovo nei cassetti del mio furgone una serie di condensatori di spunto(che noi frigoristi sostituiamo sui compressori frigo) a cui la targhetta di valore(microfarad) si è cancellata.Mi domando esiste un modo per scoprire i valori di ogni singolo condensatore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 Puoi comperare un misura componenti su ebay oppure crearti un circuitino ,in rete si trovano vari schemini ,però se non pretendi misure sopra i 200uF ci sono parecchi multimetri che misurano condensatori ,se sei un frigorista un tester c'è l'hai di sicuro, magari ne acquisti uno che misuri anche i condensatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello401 Inserita: 8 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 (modificato) Ok..ne compreno uno poichè la mia pinza amperometrica non ha la misura dei condensatori Modificato: 8 dicembre 2019 da marcello401 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 Si certo, ora ci sono pinza amperometriche che sono dei megastrumenti e leggono anche i condensatori, vedi la scala massima perche di solito la portata in uF è sempre bassa però se misura sui 200uF possa bastarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello401 Inserita: 8 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 Infatti il piu grosso condensatore che abbia usato era di 140uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 Ricordati che sia un misura componenti che una pinza ti da un valore del condensatore naturalmente buono ma non riesce a stabilire in nessun modo se il tuo condensatore è in perdita o guasto, solo che sai il valore noto e la misura e molto fuori si stabilisce che i condensatore ha qualche problema, altrimenti ti serve un vero misura condensatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2019 E ci sarebbe da considerare la tolleranza, se leggi 90 misurando un 100 non è difettoso ma tollerante ( il condensatore ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati