HCREED91 Inserito: 8 dicembre 2019 Segnala Inserito: 8 dicembre 2019 Buongiorno, Volevi sapere come e se è possibile avviarr a 220 v anziche a 380v questo motore di un trapano a colonna. Grazie a tutti in anticipo per le risposte
Livio Orsini Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Inserita: 8 dicembre 2019 Intendi 220V trifase? Se è così, basta collegare la morsettiera per configurazione "D". Se intendi 220V monofase, devi sempre collegarlo a"D", poi usare un condensatore per avere virtualmente la 3° fase. C'è una discussione, tra le prime di questa sezione, che spiga cosa e come fare. Comunque perdi circa il 40% della coppia e della potenza erogata.
HCREED91 Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2019 Si scusami non mi sono spiegato appieno perche ero di corsa. Comunque si dovrei andare a collgarlo alla rete domestica 220V, ho letto la discussione ma non avevo ben capito se era fattibile su questo tipo di motore. La mia domanda era essenzialmente quella, prima che lo vada a comprare, sapere se si puo fare.
gabri-z Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Inserita: 9 dicembre 2019 Comunque si dovrei andare a collgarlo alla rete domestica 220V Intendi dire 220 V monofase ?
HCREED91 Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2019 (modificato) Esattamente Modificato: 9 dicembre 2019 da HCREED91 Errata corrige
Messaggi consigliati