piduttis Inserito: 8 dicembre 2019 Segnala Inserito: 8 dicembre 2019 Buongiorno, chiedo aiuto a qualche esperto su un motore funzionanre che ho trovato. Vi allego una foto per mostrare il motore e un piccolo schemino di come attualmente è collegato. Dal motore escono 6 fili che vanno al connettore. Dal connettore vengono utilizzati 3 di questi 6 fili....... Vorrei capire (se possibile) se ha 2 velocità (alta e bassa) e come e quali misure fare per capire questo. Grazie a chi volesse darmi una mano. Ciao Michele
Livio Orsini Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Inserita: 8 dicembre 2019 Sembrerebbe essere un vecchio motore da lavatrice. In pratica sono 2 motori con differente numero di coppie polari per avere 2 velocità. Non c'è una targhetta sul motore? Metti la foto leggibile della targhetta.
piduttis Inserita: 8 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2019 No, purtroppo non c'è nessuna targhetta. C'è qualche misura che posso fare per capire se ha 2 velocità ???
Livio Orsini Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Inserita: 8 dicembre 2019 Se vai nella sezione lavatrici c'è una discussione che spiega i collegamenti di questi motori. La discussione è evidenziata.
piduttis Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2019 ok, grazie ...... vado a vedere
piduttis Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2019 Ciao Livio, scusa ma non trovo nella sezione lavatrici il post giusto, potresti indicarmelo ? Grazie
piduttis Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Se vai nella sezione lavatrici c'è una discussione che spiega i collegamenti di questi motori. La discussione è evidenziata. Ciao Livio, scusa ma non trovo nella sezione lavatrici il post giusto, potresti indicarmelo ? Grazie
Lcucinelli Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Prova con questo schema e un multimetro, è un vecchio schema di una lavatrice che mi ero conservato e che ho usato diversi anni fa.
Livio Orsini Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Inserita: 11 dicembre 2019 La morsettiera è praticamente speculare.Se misuri con il tester è anche probabile che trovi che 2 e 5 sono collegati assieme
Messaggi consigliati