Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue55d6500 si riavvia continuamente

Messaggi consigliati

Danilo De Miro
Inserito:

Salve a tutti,

Come specificato in oggetto ho il problema del riavvio ciclico della tv, ho letto in più discussioni che potrebbe essere la flash che inizia con la K(c’è né sono 4 sulla main) ma ho i miei dubbi perché sulla scheda dell’alimentazione non vi sono tensioni stabili, in qualunque punto della scheda misuro le tensioni il tester impazzisce.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la flash è quella con l'etichetta del firm in essa contenuto.

Per le tensioni instabili dovresti essere più preciso  e rispetto a quale massa le hai misurate

Danilo De Miro
Inserita:

Buongiorno Riccardo,

per la massa uso lo chassis del tv o la parte della scheda stessa(vedi foto) come faccio di solito solo che le tensioni regolari di 5v e 13v in uscita non le leggo, ripeto il tester impaZzisce

image.jpg

Inserita:

Ciao Riccardo, da un controllo sul raddrizzatore ho notato che la tensione continua non è stabile, misura 326 V poi dopo un po’ ha una caduta a 250v poi risale a 326. Provando con un’altra scheda non succede resta stabile sui 320. Potrebbe essere qualche condensatore in uscita dal ponte o da qualche filtro in entrata ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

più che altro una saldatura difettosa

• 2 weeks later...
Inserita:

Il riavvio quando avviene? Viene mostrato il logo? Riavvia sempre nello stesso tempo?