CucAlex Inserito: 13 novembre 2009 Segnala Inserito: 13 novembre 2009 Salve a tutti... sono alla prima esperienza con siemens... oggi ho acceso il TP117B per la prima volta... ho dato una letta al manuale ed ho visto che posso connettermi con un cavo CROSSOVER direttamente dalla porta lan del pc alla porta LAN del TP...uso WinCC flexible... anche quì sono alla prima esperienza...come prima cosa ho provato a fare un backup del TP... tanto per provare la comunicazione... anche se vergine...su Flexible ho impostato tipo di pannello TP177B Color PN/DP... MODO: ethernet... NOME: TP117B (in alternativa ho provato HMI_Panel... non sapevo quale dei due)..Ma non riesco a collegarmi... il LED verde è acceso... al momento della connessione lampeggia il LED giallo... ma WinCC non riesce a stabilire la connessione...ho provato a smanettare nelle varie impostazioni del pannello... ma non riesco...In dotazione con PLC e Pannello mi è stato dato un cavo MPI/DP con un convertitore da usb a MPI (quello con i 3 led MPI, POWER, USB) codice 6ES7 972 0cb20 0xa0... ma temo che serva solo per la connessione al PLC... perchè non funziona neppure con questo cavo la connessione tra TP e PCdomani rileggerò con calma il manuale... e provo nuovamente... se intanto avete qualche suggerimento da darmi...grazie
CucAlex Inserita: 14 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2009 risolto in parte con un cavo PPI-rs485/PC-rs232... moooolto lento...ma non riesco comunque a collegarmi con un cavo lan crossover direttamente da pc a TP177Bgrazie
rguaresc Inserita: 14 novembre 2009 Segnala Inserita: 14 novembre 2009 Nel pannello deve essere abilitato il trasferimento ethernet, lo si fa dal suo pannello di controllo tramite S7 transf.L'IP preimpostato è probabilmente 192.168.56.198. subnet 255.255.255.0 verifica.Nel PC scegli un indirizzo nello stesso segmento, per esempio 192.168.56.191 e impostalo nella connessione di rete della scheda di rete che usi al driver di protocollo TCP/IP /pannello di controllo/connessioni di rete/ LAN ... / proprieta' / Protocollo internet TCP/IP.Non ricordo se sia necessario impostare anche l'interfaccia PG/PC scegliendo la stessa scheda di rete con driver TCP/IP farlo in piu' non guasta.Per il trasferimento scegli ethernet inserendo l'IP del pannello.
CucAlex Inserita: 14 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2009 grazie per la risposta rguaresc... allora sto provando... l'abilitazione al trasferimento ethernet l'ho trovata nel menu STRANSFER... nel S7 tranfer ho solamente le voci MPI e PROFIBUSin TRANSFER ho settato channel2 - ethernet - enable channel e Remote Control... andando su ADVANCED ho 2 driver installati AsyncMac1 e SMSC100FD1: "on board lan..."in quest'ulitmo ho settato IP 192.168.56.198 e Sub-mask: 255.255.255.0 (cosa metto nel gateway?)Sulle cartelle Name servers e ethernet parameters non ho toccato nulla...Nel PC ho configurato come mi hai detto tu... ma non riesco...continuo a provare... se ne vengo a capo scrivo...grazie
CucAlex Inserita: 14 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2009 dimenticavo: dove imposto l'interfaccia PG/PC ?
CucAlex Inserita: 14 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2009 RISOLTO: in TRANSFER ho settato channel2 - ethernet - enable channel e Remote Control... andando su ADVANCED ho 2 driver installati AsyncMac1 e SMSC100FD1: "on board lan..."in quest'ulitmo ho settato "Obtain an IP address via DHCP" e sembra andare... si connette... provo il backup ora...grazie infinite
Messaggi consigliati