davide.io Inserito: 8 dicembre 2019 Segnala Inserito: 8 dicembre 2019 ciao a tutti, da qualche giorno il WC perde acqua ogni volta che tiro lo sciacquone dal punto evidenziato nella freccia, ovvero tra il manicotto e il tubo della cassetta dell'acqua (murata) Ora, se lato tazza la guarizione si vede, lato muro no, ma presumo ci sia! l'idea era quella di smontare il manicotto e sostituirla, e qua viene il mio dubbio: Come toglierla? ho provato a vedere se ci fosse abbastanza gioco spostandola avanti e indietro ma niente. Alcune guide online tagliano direttamente il tubo, ma mi sembra un po' estremo! Potrei anche togliere il WC, non essendo siliconato. Immagino basti togliere i bulloni a pavimento ma non avendolo mai fatto non so se ci sono insidie nascoste. Che ne pensate? Grazie anticipate!
vincenzo barberio Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Inserita: 8 dicembre 2019 Salve Davide, penso che ti convenga smontare il wc. Prima di rimontare il tutto ti converrebbe tagliare il tubo di quei centimetri che bastano per poterlo sfilare in futuro senza smontare di nuovo il vaso.
Stefano Dalmo Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Inserita: 8 dicembre 2019 Prova a fare così . Sfila la guarnizione nera che sta dietro al vaso , in modo che scorra sul tubo e allontanala dal vaso , poi prendi il tubo in mano e sfilandolo dal Lato muro , vedi se entra nella tazza quel tanto da uscire fuori dal raccordo a muro da tirarlo fuori .
davide.io Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Prova a fare così . Sfila la guarnizione nera che sta dietro al vaso , in modo che scorra sul tubo e allontanala dal vaso , poi prendi il tubo in mano e sfilandolo dal Lato muro , vedi se entra nella tazza quel tanto da uscire fuori dal raccordo a muro da tirarlo fuori . Ciao Ho provato ma niente, non c è abbastanza gioco, l'unica è smontare il wc. Qualche accorgimento? O basta togliere i bulloni a pavimento e alzarlo ( stando attento a tenerlo dritto per non rovesciare l acqua all'interno)? O meglio svuotarlo prima con delle spugne o stracci?
Messaggi consigliati