Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Winccflex2008 Rt + Pc Xp Embedded - E' possibile l'utilizzo ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi trovo nella necessità di valutare l'alternativa all'utilizzo di pannelli OP/MP da 10,4" con PC Panel con installato XP Embedded di un costruttore terzo e WinccFlex2008 RT (che dovrei installare) .

La mia domanda è se ciò sia possibile e se qualcuno di voi ha già utilizzato questa configurazione.

Siemens dichiara che WinccFlex2008 RT sia utilizzabile solo sui propri PC Panel con XP Embedded oppure su PC Panel di qualsiasi costruttore su cui sia però installato XP Professional o Vista (evidentemente la soluzione più costosa) .

Grazie in anticipo per ogni risposta.

bigalex :blink:

Inserita:

Ciao pigroplc.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Avevo usato la funzione cerca ma il titolo del post che tu mi hai indicato (Problema Installazione Wincc 2008 Runtime, errore manca file et.exe) non mi pareva attinente .

La prossima volta cercherò di essere più attento.

Qundi da quel che ho potuto capire l'utilizzo di panel pc (con WinXP Embedded) di costruttori terzi è possibile.

Grazie ancora .

Ciao

bigalex :blink: