Bruno Giovanni Inserito: 8 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2019 Ho visto che nel forum vecchi post parlavano dei problemi della scheda di controllo del tapiroulant che ho anche io Siccome si parlava di due schede diverse posto le foto della mia Da dove devo iniziare a fare controlli per tentare di rianimare la mia scheda che sembra completamente morta Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 Se la scheda è solo quella mi sa che non puoi farci nulla visto che è tutto inscatolato sigillato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Giovanni Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 Se la scheda è solo quella mi sa che non puoi farci nulla visto che è tutto inscatolato sigillato Posso smontare in più blocchi ci sono solo delle viti da svitare e il coperchio della scatola metallica da tagliare con lama sottile Stasera lo faccio e ti mando le foto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Giovanni Inserita: 9 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 Ecco altre foto Ecco altre foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 Cosa c'è nello scatolotto nero? E tutto dentro li il regolatore. Al massimo puoi controllare i 2 semiconduttori di potenza ed il condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Giovanni Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 Quali sono i semiconduttori ed il condensatore? Rompo la scatola nera per vedere cosa c'è all'interno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 Scusa Giovanni ma mi cadono le braccia! Se non sai distinguere condensatori e semiconduttori, lascia stare tutto e rivolgiti a qualcuno che abbia almeno un minimo di conoscenza della materia. Tra l'altro ci sono in gioco anche tensioni pericolose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Giovanni Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 Purtroppo a livello elettrico ci capisco poco Chiamo mio amico più esperto e faccio verificare a lui Poi ti aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 Chiamo mio amico più esperto e faccio verificare a lui Poi ti aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Giovanni Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 Cambiati componenti dubbi ma sempre tutto fermo Mi sono però accorto che il motore "libero" funziona, se gli riaggancio il tappeto rotante non si muove più Cosa può essere? Saluti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Potrebbe essere il motore che si è smagnatizzato, oppure il tappeto che offre una resistenza meccanica troppo elevata, o la scheda di controllo che limita la correnteal motore. Prova prima il motore che è la cosa più facile. Togli alimentazione al tappeto, metti il motore "libero" e scollega i fili di alimentazione dai morsetti del motore. Metti in corto circuito i 2 morsetti, poi ruota a mano la puleggia del motore: dovresti sentire lo sforzo che aumenta con l'aumentare dellla velocità. Se invece il motore non offre nessuna resistenza alla rotazione è smagnetizzato. Se il motore sembra in buono stato, ricollega il tutto e colega la trasmissione. Avvia il motore e, con prudenza perchè la tensione presente è pericolosa, misura la tensione ai capi dei morsetti di alimentazione quando il motore tende a fermarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati