robertorocco Inserito: 9 dicembre 2019 Segnala Inserito: 9 dicembre 2019 Salve Ho un vibratore lineare la cui elettronica mi dà dei problemi, volendola sostituire stavo cercando qualche schema elettronico, ma non riesco a trovarlo nei soliti canali. Qualcuno sa dove potrei trovare uno schema elettronico? l'elettromagnete è piccolo circa 5 cm di diametro e l'attuale elettronica di controllo ha un potenziometro per la regolazione dell'intensità e della frequenza di vibrazione, l'alimentazione è a 220V ac. Grazie
Livio Orsini Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Ci son troppo pochi dati per poter darti un'indicazione precisa. Bisognerebbe conoscere i dati dell'elettromagnete e della frequenza. poi dipende dalle tue competenze di elettronica, che nonj conosciamo.
robertorocco Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Ci son troppo pochi dati per poter darti un'indicazione precisa. Bisognerebbe conoscere i dati dell'elettromagnete e della frequenza. poi dipende dalle tue competenze di elettronica, che nonj conosciamo. Sono un perito elettronico. Il magnete è abbastanza piccolo ma non riporta indicazioni su assorbimento o altro. Mi basterebbe un circuito grossomodo, tanto per capire la tecnica. Presumo sia un oscillatore con controllo della frequenza e dell'ampiezza dell'onda probabilmente quadra (stò andando a tentativi). Grazie
gabri-z Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 l'attuale elettronica di controllo ha un potenziometro per la regolazione dell'intensità e della frequenza di vibrazione Lo stesso potenziometro controllava sia la frequenza che l'ampiezza delle oscillazioni ? C'è un selettore di modo ?
robertorocco Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Lo stesso potenziometro controllava sia la frequenza che l'ampiezza delle oscillazioni ? C'è un selettore di modo ? Ci son troppo pochi dati per poter darti un'indicazione precisa. Bisognerebbe conoscere i dati dell'elettromagnete e della frequenza. poi dipende dalle tue competenze di elettronica, che nonj conosciamo. Sono un perito elettronico. Il magnete è abbastanza piccolo ma non riporta indicazioni su assorbimento o altro. Mi basterebbe un circuito grossomodo, tanto per capire la tecnica. Presumo sia un oscillatore con controllo della frequenza e dell'ampiezza dell'onda probabilmente quadra (stò andando a tentativi). Grazie No 2 potenziometri, uno per la frequenza e uno per l'ampiezza. 2 potenziometri, uno per la frequenza e uno per l'ampiezza.
Nik-nak Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Inserisci nella discussione qualche foto, tanto per avere un idea di cosa si stà parlando.
Messaggi consigliati