Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda universale al posto di quella samsung

zis2104

Messaggi consigliati

Salve sono di nuovo io, la tv samsung ue32d5500 che possiedo ormai ha la scheda madre rotta(colpa mia che non so saldare) e come saprete è quasi introvabile, a parte se decidessi di pagare 100€-150€(cosa che non faró). Ora la mia domanda è la seguente...è possibile sostituire la scheda madre samsung con una universale che vendono su banggood, aliexpress e altri negozi. E se si sapete la procedure giusta? Perché di tutorial su youtube si trovani in cinese o in indiano. Se invece conoscete un metodo migliore sarei felice di ascoltarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il problema,secondo me , è solo la compatibilità hardware del pannello (connettori) . Per il resto si può fare,basta trovare l'alimentazione e il comando per la retroilluminazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in pratica come bisognerebbe procedere?ma ora che ci penso, se cambiassi anche l'alimentatore, inverter e tenessi solo casse e schermo, in teoria non dovrei solo preoccuparmi di collegare questi ultimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quelle schede sostituiscono solo la scheda main.Le altre schede,PS,inverter,le devi adattare a funzionare con essa,se si può

Link al commento
Condividi su altri siti