robbynaish Inserito: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2019 Ciao Ragazzi, ho una lavatrice Lg e volevo avere un consiflio sul percorso del tubo di scarico. Il tubo esce dalla abse in basso a sinistra guardando la lavatrice da dietro. Poi sale per verticale e passa dentro una fascetta che è avvitata, quindi non credo posso toglierla. Poi è libero. In questo modo, per andare nello scarico, fa un percorso forse poco corretto. I pratica scende e riale verso lo scarico con due curve.... oppure Che ne dite? Ultima domanda....... la mia Lg ha questo attacco, serve fascetta, giusto? Grazie a tutti Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbynaish Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 (modificato) Oppure potrei mettere una prolunga tra il sifone e il tubo di scarico rigido, così la curva del tubo di gomma sarebbe piu dolce Grazie Ale Modificato: 10 dicembre 2019 da robbynaish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 è così in tutte le lavatrici del mondo o quasi, il tubo verso l'alto è dovuto al fatto che la vasca è sempre più in alto rispetto al pavimento, se il tubo corresse a terra la vasca si svuoterebbe da sola durante il funzionamento per via del principio dei vasi comunicanti. infatti un modo per far scaricare una lavatrice rimasta bloccata con l'acqua dentro è proprio liberare il tubo e distenderlo parallelo al pavimento fino ad una bacinella non molto alta la fascetta tendenzialmente non serve perché basta la gomma del tubo di scarico ad assicurare la tenuta, non ci girano bar di pressione là dentro, in qualche caso mi è capitato che servisse per evitare perdite allo scarico ma basta che fai una prova senza e vedi subito se perde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbynaish Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 (modificato) Ma quei 3 percorsi, l'ultimo mettendo una prolunga, vanno bene tutti? Grazie Modificato: 10 dicembre 2019 da Stefano Dalmo Eliminazione del quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 Fai come vuoi , non influisce sullo scarico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbynaish Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 (modificato) Grazie!!. Modificato: 10 dicembre 2019 da Stefano Dalmo Eliminato Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 la prolunga non serve a niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 il tubo verso l'alto è dovuto al fatto che la vasca è sempre più in alto rispetto al pavimento, se il tubo corresse a terra la vasca si svuoterebbe da sola durante il funzionamento per via del principio dei vasi comunicanti. In realtà oggi c'è la cravatta che fissa il tubo in alto per lasciarlo pieno, così si attiva l'ecosfera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati