nsaone Inserito: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2019 Buongiorno a tutti, se possibile vorrei avere un vostro parere in merito all'acquisto combinato LG che vorrei fare nel breve termine: Lavatrice LG F4J7JY2W (https://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F4J7JY2W) : (Capacità nominale 10KG, Classe A+++ -40%, classe centrifuga A); Asciugatrice RC90U2AV4Q (https://www.lg.com/it/asciugatrici/lg-RC90U2AV4Q) :Capacità nominale 9KG, Classe A+++, Classe Condensazione A). L'asciugatrice (mai avuta una) andrebbe montata a torre sopra la lavatrice in bagno (tra l'altro ho bisogno di un kit di montaggio, potreste gentilmente consigliarmene uno sulla base della vostra esperienza?) . La selezione l'ho fatta in base a budget, numero di persone (quattro), ottimizzazione dei consumi (frequenza 2/3 lavatrici alla settimana) ed una letta sul forum (grazie davvero a quanti partecipano alle discussioni dando tanti spunti a chi è neofita come me e non solo). Grazie di cuore a quanti vorranno rispondermi, ogni consiglio è non solo ben accetto ma di "capitale importanza". Ciao, Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Buongiorno a tutti, se possibile vorrei avere un vostro parere in merito all'acquisto combinato LG che vorrei fare nel breve termine: Lavatrice LG F4J7JY2W (https://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F4J7JY2W) : (Capacità nominale 10KG, Classe A+++ -40%, classe centrifuga A); Asciugatrice RC90U2AV4Q (https://www.lg.com/it/asciugatrici/lg-RC90U2AV4Q) :Capacità nominale 9KG, Classe A+++, Classe Condensazione A). L'asciugatrice (mai avuta una) andrebbe montata a torre sopra la lavatrice in bagno (tra l'altro ho bisogno di un kit di montaggio, potreste gentilmente consigliarmene uno sulla base della vostra esperienza?) . La selezione l'ho fatta in base a budget, numero di persone (quattro), ottimizzazione dei consumi (frequenza 2/3 lavatrici alla settimana) ed una letta sul forum (grazie davvero a quanti partecipano alle discussioni dando tanti spunti a chi è neofita come me e non solo). Grazie di cuore a quanti vorranno rispondermi, ogni consiglio è non solo ben accetto ma di "capitale importanza". Ciao, Luigi Per esperienza personale, le asciugatrici a pompa di calore, installate a colonna, hanno mediamente, una vita inferiore rispetto a quelle installate liberamente. Questo è dovuto alle vibrazioni della centrifuga che nuocciono alle saldature del circuito idraulico della pompa di calore. comunque, partirei a considerare il kit del produttore: https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154066-1430993778249-others Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nsaone Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Per esperienza personale, le asciugatrici a pompa di calore, installate a colonna, hanno mediamente, una vita inferiore rispetto a quelle installate liberamente. Questo è dovuto alle vibrazioni della centrifuga che nuocciono alle saldature del circuito idraulico della pompa di calore. comunque, partirei a considerare il kit del produttore: https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154066-1430993778249-others Grazie mille Archimede per aver risposto e per il prezioso consiglio. Ho cercato di trovare in alternativa al KIT un mobile a colonna per separare in modo netto lavatrice ed asciugatrice, ma costano quasi quanto una lavatrice. L'alternativa di una asciugatrice a resistenza non mi entusiasma, anche perchè usarla 2/3 volte a settimana credo comporti comunque un dispendio di energia non indifferente (ma potrei sbagliarmi, non so). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Grazie mille Archimede per aver risposto e per il prezioso consiglio. Ho cercato di trovare in alternativa al KIT un mobile a colonna per separare in modo netto lavatrice ed asciugatrice, ma costano quasi quanto una lavatrice. L'alternativa di una asciugatrice a resistenza non mi entusiasma, anche perchè usarla 2/3 volte a settimana credo comporti comunque un dispendio di energia non indifferente (ma potrei sbagliarmi, non so). Si, il mobile costa un botto... anche se devo ammettere che rendono la situazione più gradevole. Alternative possono essere il kit universale tipo quello della Wpro ma che esteticamente a me piace poco per via del "cinghione" oppure... oppure, costruirsi una mensola (quindi fissata a muro) il cui piano sarebbe poco sopra la lavatrice. Questa è ideale per la pompa di calore. Ho vissuto per 4 anni con una asciugatrice a pompa di calore (guastata in maniera irreparabile dal punto di vista economico nella pompa di calore) per 4 anni ed ora sono quasi 12 mesi che ne ho una a resistenza... la bolletta è sempre la stessa. Non farti fregare del marketing, i consumi, in termini economici, non sono così diversi. La macchina a resistenza ha sicuramente una vita più lunga. Io sono single ed io farò 3-4 cicli a settimana, raramente a pieno carico... io asciugo tutto anche in estate, ho solo il we per fare tutto quanto. Altro input importante che ho scoperto anche io dopo aver fatto l'acquisto, la macchine a pompa di calore, sono progettate per lavorare ad una temperatura intorno ai 20° scostarsi anche solo intorno ai 15° le porte ad un regime sfavorevole con basso rendimento che porta i consumi pare se non superiori di una resistenza e comporta una usura maggiore del sistema. Io ho una lavanderia fredda, che in inverno può scendere anche sotto i 15° con il risultato di consumare almeno tanto quanto una resistenza se non di più, provocare maggiore usura nella macchina, cicli molto più lunghi e quindi anche maggiore usura dei panni. Miao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 12 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 13 hours ago, Ganimede77 said: Si, il mobile costa un botto... anche se devo ammettere che rendono la situazione più gradevole. Alternative possono essere il kit universale tipo quello della Wpro ma che esteticamente a me piace poco per via del "cinghione" oppure... oppure, costruirsi una mensola (quindi fissata a muro) il cui piano sarebbe poco sopra la lavatrice. Questa è ideale per la pompa di calore. Ho vissuto per 4 anni con una asciugatrice a pompa di calore (guastata in maniera irreparabile dal punto di vista economico nella pompa di calore) per 4 anni ed ora sono quasi 12 mesi che ne ho una a resistenza... la bolletta è sempre la stessa. Non farti fregare del marketing, i consumi, in termini economici, non sono così diversi. La macchina a resistenza ha sicuramente una vita più lunga. Io sono single ed io farò 3-4 cicli a settimana, raramente a pieno carico... io asciugo tutto anche in estate, ho solo il we per fare tutto quanto. Altro input importante che ho scoperto anche io dopo aver fatto l'acquisto, la macchine a pompa di calore, sono progettate per lavorare ad una temperatura intorno ai 20° scostarsi anche solo intorno ai 15° le porte ad un regime sfavorevole con basso rendimento che porta i consumi pare se non superiori di una resistenza e comporta una usura maggiore del sistema. Io ho una lavanderia fredda, che in inverno può scendere anche sotto i 15° con il risultato di consumare almeno tanto quanto una resistenza se non di più, provocare maggiore usura nella macchina, cicli molto più lunghi e quindi anche maggiore usura dei panni. Miao. La tua asciugatrice ha un ciclo delicati? Il problema è anche legato alle maggiori temperature che in alcuni casi sono causa di restringimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 credo comporti comunque un dispendio di energia non indifferente eh si secondo il sacro marketing solo accenderla costa un miliardo, figuriamoci anche usarla! secondo la noiosa ed antica matematica invece le asciugatrici a pompa di calore hanno una potenza impegnata minore, ma i cicli durano il doppio per via della minore temperatura, quindi alla fine la differenza nei consumi, se c'è è quantificabile in pugni di cents su base annua. in compenso quelle a pompa di calore costano di più e si rompono prima ergo, alla fine il bilancio ce lo hai sempre in perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nsaone Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Intanto grazie anche per il prezioso contributo. Inizio a pensare seriamente a lasciar perdere la nuova asciugatrice lg a pompa di calore per una a resistenza. Posso chiedere quale consigliereste (miele a parte dato il costo)? Il budget é sui 600/700 eur. Grazie, Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 La tua asciugatrice ha un ciclo delicati? Il problema è anche legato alle maggiori temperature che in alcuni casi sono causa di restringimenti. Soliutamente, quelle a resistenza, hanno due livelli di temperatura. comunque il mio modello ha programma per cotone, sintetici, lana e seta. Ognuno di questi ha alta/bassa temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Intanto grazie anche per il prezioso contributo. Inizio a pensare seriamente a lasciar perdere la nuova asciugatrice lg a pompa di calore per una a resistenza. Posso chiedere quale consigliereste (miele a parte dato il costo)? Il budget é sui 600/700 eur. Grazie, Luigi C'è un problema alla data, quelle a resistenza sono quasi sparite dal marcato Italiano. Nel resto dell'europa, dove sono meno "boccacioni", sono ancora a catalogo. Sul nuovo in Itala, prenderei seriamente in considerazione l'asciugatrice di Ardo. Oppure mi orienterei all'estero. Miele in primis. Se ne hai la possibilità, ovvero, fare un foro nel muro, puoi optare per una macchina ad evaquazione (ventilazione, espulsione... sempre la stessa cosa). Queste sono ancora più semplici e rapide e costano mediamente meno di quelle a condensazione. Questa tipologia è assente nel nostro mercato (anche qui stendiamo un velo pietoso) ma all'estero sono la magigoranza. Ci sono le White Knight che sono economiche, ne ho usate due con soddisfazione quando vive in UK...semplicissime ed efficaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Io al momento se dovessi prendere un'asciugatrice prenderei la ardo a resistenza. Oppure miele a pompa di calore, dipende dal budget e da dove viene posizionata. Due mie cugine hanno comprato beko a pompa di calore, si trovano bene ma è presto per valutarne l'affidabilità. Mia sorella ha appena preso una Candy a pompa di calore, dice che non stira più nulla (ma anche qui è presto per giudicarla perché è arrivata da una settimana) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati