Mardomen Inserito: 10 dicembre 2019 Segnala Inserito: 10 dicembre 2019 Salve, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perché ho bisogno di consigli per l'acquisto di un oscilloscopio digitale (premetto che non è per me, io non sono esperto di elettronica bensì sarebbe un regalo di Natale per mio fratello). Lui lo userebbe per testare schede, circuiti e cose del genere, voi quale mi consigliate di comprare con un budget di 400/500 euro? Grazie mille per la disponibilità P.S. Non vorrei scendere sotto i 200/250 Mhz percui starei pensando di optare per questo: Hantek DSO4254C - 250 Mhz - 4 Canali Potreste dirmi se la marca Hantek è affidabile come primo oscilloscopio e, nello specifico, se questo modello ha le caratteristiche che servirebbero a mio fratello? Grazie ancora
dott.cicala Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 (modificato) Direi di no.E' famoso per il suo mirabolante firmware E' buono per il lancio dalla finestra a S.Silvestro Modificato: 10 dicembre 2019 da dott.cicala
Mardomen Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 dott.cicala, tu quale mi consiglieresti per mio fratello con budget 400/500 euro?
Livio Orsini Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Se vuoi stare sul nuovo prova a vedere Rigol, con il tuo budget dovresti farcela
Mardomen Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 (modificato) Ho visto alcuni siglent 200MHz e 4CH tra 600/700 euro... Secondo voi la differenza di prezzo tra quello Hantek e questo siglent vale davvero i 200/300 euro in più? (perché se c'è davvero così tanta differenza tra i due vedrò di riuscire a prendere il siglent, ma solo se è veramente giustificato il sovrapprezzo). Quali sono i vantaggi del siglent rispetto a Hantek? Modificato: 10 dicembre 2019 da Mardomen Non avevo inserito un particolare